Ancelotti alla stampa: “Napoli destinato a migliorare. Positivo non subire reti”

0
745

ancelotti-dimaro1-11.7.2018.jpgCarlo Ancelotti ha parlato in conferenza stampa al termine di Napoli-Fiorentina: queste le sue parole raccolto dal nostro inviato nella sala stampa del San Paolo per i lettori di NapoliSoccer.NET. 

“Il 4-4-2 è stato scelto per tanti motivi, innanzitutto un recupero palla più alto e togliere il ruolo difensivo ad Insigne davanti. La squadra a livello difensivo può fare bene in entrambi i modi, i ragazzi sono più abituati nell’altro modo (col 4-3-3 ndr) ma anche in questo non vedo problemi. A tratti siamo stati solidi, compatti, a tratti più disuniti perché c’era desiderio di vincere e ci siamo sbilanciati un po’.

La gente che è venuta ha apprezzato lo spettacolo, si poteva fare di più, ma ha visto anche lotta e una squadra senza cali e disattenzioni, per la prima volta non subiamo reti ed è positivo. Il Napoli è destinato a migliorare, lo farà in fretta. Ora affrontiamo tante partite e questo ci aiuta, sono di altissimo livello e tutto sommato siamo pronti in tutti gli effettivi.

Dobbiamo considerare anche che Maksimovic, che non aveva mai giocato, s’è fatto trovare pronto, così come Mertens alla prima dall’inizio. Cresceremo e andiamo a Belgrado per iniziare bene un girone difficile, è fondamentale iniziare bene. Insigne ha fatto bene in una posizione diversa, poi ha trovato anche la finalizzazione. Oggi sono soddisfatto della prova di squadra, anche in questo contesto Zielinski ha fatto bene in fase difensiva e quando in possesso bene alle spalle di Mertens.

I due portieri schierati finora mi danno le stesse garanzie, Ospina è rientrato dopo un viaggio lunghissimo giovedì, martedì giocherà lui”.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.