Giudice sportivo: Mazzarri squalificato, sanzione di 12mila euro al Napoli

0
589

giudicesportivo2014Dopo l’ultima giornata di campionato sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo Gerardo Mastrandrea. Sanzionati con un turno di squalifica Romero del Genoa, espulso per doppia ammonizione nel match con l’Udinese, Schiattarella della Spal e Barillà del Parma, ammoniti nell’ultimo turno giocato e già diffidati per somma di ammonizioni (quinta sanzione). Un turno di squalifica e multa di 5.000 euro per il tecnico del Torino Walter Mazzarri, espulso dall’arbitro durante Torino-Fiorentina.

Il Giudice Sportivo ha sanzionato, con un’ammenda, anche il giallorosso Edin Dzeko per la simulazione durante il match del San Paolo contro i partenopei, con la Roma intenzionata a produrre ricorso avverso la sanzione. Il Napoli, invece, è stato multato, con 12.000 euro di ammenda, per il comportamento scorretto di alcuni sostenitori che “al termine della gara, lanciato una bottiglia di acqua piena in direzione dell’Arbitro e dei calciatori della squadra avversaria, senza conseguenze lesive grazie alla protezione in plexiglass sovrastante“.

Nessun provvedimento disciplinare nei confronti dell’attaccante della Spal Andrea Petagna, non essendo stata ravvisata condotta violenta nei confronti di Edoardo Goldaniga durante Spal-Frosinone, dopo l’esame delle immagini televisive. Il Frosinone, invece, è stato sanzionato con un’ammenda di 2.000 euro per il ritardato inizio della partita causato da un calciatore della società ciociara. 



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.