Probabili formazioni Napoli-PSG: Tuchel con la difesa a tre, cosa farà Ancelotti?

0
545

Probabili-formazioni.jpgProbabili formazioni di Napoli-PSG: dopo l’andata, la gara potrebbe essere una partita a scacchi.

Napoli-PSG si presenta come la partita decisiva del girone di Champions per le due squadre che si contendono il passaggio agli ottavi di finale. Dopo la gara di andata, caratterizzata da un primo tempo dominato tatticamente dal Napoli, e raddrizzata dal PSG col passaggio alla difesa a tre, la partita di domani sera potrebbe essere ancora più interessante dal punto di vista tattico. Tuchel dovrebbe riproporre la difesa a tre che ha dato maggior equilibrio alla sua squadra, mentre Ancelotti – che potrebbe riproporre la formazione considerata “titolare” in Champions – creerà di certo nuove situazioni di gioco per scardinare la difesa avversaria.

Napoli
Il gruppo si è allenato compatto in questi giorni anche se il rientro degli infortunati di lungo corso avverrà solo dopo la sosta. Ancelotti pare intenzionato a riproporre l’undici iniziale che ha battuto il Liverpool e ha messo in seria difficoltà il PSG al Parco dei Principi, anche se gli accorgimenti tattici di Tuchel potrebbero portare qualche novità anche nella formazione. Il ballottaggio sembra essere il solito tra Fabiàn e Zielinski, mentre quasi tutti coloro che sono stati tenuti a riposo – anche solo parzialmente – contro l’Empoli dovrebbero far parte della sfida. Qualche dubbio in panchina: col rientro di Ounas, uno tra Rog e Diawara dovrebbe essere destinato alla tribuna. 

PSG
Tuchel riproporrà quasi certamente la difesa a tre, stavolta con Buffon – al rientro dopo la squalifica – a difendere i pali della squadra parigina. I veri dubbi sullo schieramento riguardano gli equilibri offensivi: c’è da capire se Di Maria può reggere una partita intera giocando a tutta fascia sull’esterno sinistro così come ha fatto nel secondo tempo a Parigi, mentre le condizioni psicofisiche di Cavani ancora non convincono. Pronto anche Draxler, decisivo nel finale del Parco dei Principi. La sensazione è che Tuchel possa proporre uno schieramento duttile e molto offensivo, con tre o quattro uomini ad alternarsi nel taglio tra le linee di difesa e centrocampo azzurre.

Napoli-PSG, 4a Giornata Girone C Champions League 2018/19
Stadio San Paolo, martedì 6 Novembre ore 21
Probabili formazioni
Napoli (4-4-2): Ospina; Maksimovic, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Fabiàn; Insigne, Mertens. All. Ancelotti
PSG (3-4-2-1): Buffon; Marquinhos, Thiago Silva, Kimpembé; Meunier, Rabiot, Verratti, Di Maria; Draxler, Neymar; Mbappè. All. Tuchel



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.