Nicchi su rigore negato a Zaniolo in Roma-Inter: “Errore inconcepibile”

0
271

Il presidente degli arbitri, Marcello Nicchi, in alcun dichiarazioni rilasciate all’agenzia ANSA, conferma la svista arbitrale sull’episodio del fallo da rigore su Zaniolo in Roma-Inter non valutato nè dall’arbitro e nè dalla VAR: “Non riesco a capire come si sia potuto fare un errore del genere, è stato un errore inconcepibile. E’ un errore di cui si occuperà il designatore ma ora voltiamo pagina e ognuno cerchi di fare bene il proprio lavoro”.

Le dichiarazioni di Nicchi si riferiscono all’errore arbitrale commesso durante Roma-Inter di ieri sera. L’azione si è sviluppata al 36’ con il romanista Zaniolo atterrato in piena area di rigore interista dopo un contatto con D’Ambrosio. L’arbitro non fischia il fallo, e fin qui ci può stare, ma i replay televisivi chiariscono l’evidenza del fallo del difensore nerazzurro che, anticipato da Zaniolo, lo aggancia al piede facendolo cadere.

Il VAR non interviene seppur il fallo è netto così come è “chiaro ed evidente” l’errore di Rocchi. Il protocollo prevede l’intervento dalla VAR room eppure non arriva alcuna segnalazione all’arbitro di campo. perchè? Questa è la domanda di tutti anche perchè le immagini Tv sono chiarissime e non lasciano adito a dubbi.

 



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.