Ferrario: “Koulibaly è il migliore in Serie A. Merita tutti i 100 milioni della sua valutazione”

0
387

koulibaly2-x600_3.9.2016.jpgMoreno Ferrario, ex calciatore del Napoli, è stato intervistato oggi su Radio Marte per parlare dello stato di forma e del livello raggiunto da Kalidou Koulibaly con la maglia azzurra. Queste le sue parole raccolte e sintetizzate dalla redazione di NapoliSoccer.NET per i propri lettori. 

“La crescita di Koulibaly? Credo che in Serie A sia diventato il più bravo di tutti. Inizialmente, nelle prime stagioni ha faticato un po’, ha dovuto ambientarsi, capire l’avversario, lui è l’unico che può competere con Chiellini. Koulibaly è difensore, e chi lo affronta ha un grande problema. Tatticamente è migliorato tanto. Con Benitez è cresciuto tanto, grazie alla sua esuberanza fisica, con Sarri è migliorato anche dal punto di vista tattico e dell’attenzione, con Ancelotti sta finendo la sua crescita. Forza fisica e piedi: è fuori categoria Koulibaly.

La sua valutazione? Vale più di 100milioni, ed è giusta come valutazione. È un ragazzo corretto e non presuntuoso, ha qualità anche caratteriali importanti e queste sono caratteristiche importanti per diventare il migliore di tutti. Per coerenza mia non voglio paragonare Koulibaly ai mostri sacri del passato. Cambia tutto: l’epoca, il modo di giocare, gli avversari che affronti. Koulibaly ed Albiol li paragono a me e a Bruscolotti. Mi permetto di fare questo paragone perché questa coppia vale la nostra nel Napoli”. 



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.