Europa League: le possibili avversarie del Napoli. Lunedì il sorteggio dei Sedicesimi

0
2105

Europa League: tutte le possibili avversarie del Napoli nel sorteggio dei Sedicesimi di lunedì.

Il Napoli conoscerà il primo avversario della fase a eliminazione diretta dell’Europa League lunedì alle 13: a Nyon avverrà il sorteggio che vede coinvolte le 32 squadre che si contenderanno la coppa, che si assegnerà quest’anno il 29 Maggio nella finale allo Stadio Olimpico di Baku, in Azerbaijan. Il turno dei sedicesimi si svolgerà, invece, su gara di andata e ritorno nelle giornate del 14 e 21 Febbraio prossimi. 

Gli azzurri – a differenza di quanto avvenuto lo scorso anno – figurano tra le teste di serie essendo la migliore terza della Champions League. Affronteranno quindi una tra le quattro peggiori terze della Champions (Viktoria Plzen, Brugge, Shakhtar e Galatasaray) oppure una delle seconde classificate nei gironi di Europa League, eccezion fatta per la Lazio perché i derby tra squadre della stessa nazione vengono esclusi dal sorteggio, almeno per questa fase. 

L’elenco delle possibili avversarie si completa dunque con Rapid Vienna, Malmo, Krasnodar, Rennes, Bate, Fenerbahçe, Sporting Lisbona, Zurigo, Celtic, Slavia Praga, Olimpiakos. Viene da sé che le rivali maggiormente pericolose sono le squadre retrocesse dalla Champions: il Napoli ha sofferto in passato sia col Viktoria Plzen (eliminazione ai sedicesimi ai tempi di Mazzarri) sia con lo Shakhtar, incontrato l’anno scorso in Champions. Qualche insidia potrebbero nasconderla anche il Rennes, squadra molto fisica e rapida, lo Sporting Lisbona e le turche, sopratutto per questioni ambientali. 

Di seguito il quadro completo del sorteggio che, ripetiamo, si svolgerà lunedì prossimo alle 13 a Nyon. Le prime quattro di ogni urna provengono dalla Champions League. 

TESTE DI SERIE –  Napoli, Inter, Valencia, Benfica. Villarreal, Eintracht, Genk, Siviglia, Dinamo Kiev, Chelsea, Dinamo Zagabria, Arsenal, Bayer Leverkusen, Salisburgo, Zenit. Betis.

NON TESTE DI SERIE –  Viktoria Plzen, Brugge, Shakhtar, Galatasaray, Rapid Vienna, Lazio, Malmo, Krasnodar, Rennes, Bate, Fenerbahçe, Sporting Lisbona, Zurigo, Celtic, Slavia Praga, Olimpiakos.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.