Probabili formazioni Cagliari-Napoli: azzurri con la Champions da smaltire, Maran reinventa la difesa

0
2987

Probabili-formazioni.jpgProbabili formazioni Cagliari-Napoli: le due squadre arrivano in un momento delicato alla sfida.

Cagliari-Napoli vedrà di fronte due squadre con diversi problemi: le probabili formazioni parlano infatti di una gara dove, da un lato, c’è una squadra in piena emergenza per infortuni e squalifiche, mentre dall’altro gli azzurri sono a organico praticamente completo, ma appena esclusi dalla Champions League e apparentemente molto distanti dalla Juve in campionato. Sarà quindi una gara fatta di stimoli: gli allenatori dovranno trovare gli uomini giusti per superare lo scoglio rappresentato dalla sedicesima di campionato.

Cagliari
Maran deve far fronte alla doppia squalifica di Ceppitelli e Srna in difesa e deve, di fatto, reinventare il reparto. Praticamente certi gli impieghi di Faragò e Klavan, mentre si giocano le altre due maglie Pisacane, Romagna e Padoin. L’ex Juventus potrebbe agire da terzino sinistro, ma Maran deve tenerlo in considerazione anche per il centrocampo dove manca l’infortunato Castro. Recuperato Barella, che dovrebbe affiancarsi a Ionita e Bradaric; non esclusa una chance per l’ex Cigarini. In attacco altra assenza pesantissima, quella di Pavoletti. Giocheranno Joao Pedro e Sau, mentre è da decidere se accanto a loro agirà Cerri per un attacco “standard” oppure Farias per non lasciare riferimenti ai centrali del Napoli.

Napoli
Nella difficoltà di prevedere la formazione azzurra, non si può ignorare che adesso il Napoli avrà qualche impegno in meno: mancano quattro partite alla fine del girone d’andata e alla sosta. Ancelotti dovrà mandare in campo la formazione migliore per aspetto tattico, forma fisica e motivazioni per evitare un altro passo falso dopo la cocente delusione di Anfield. È previsto il rientro di Hysaj, mentre a centrocampo Zielinski potrebbe prendere il posto di Fabiàn. In attacco, crediamo che il mister darà fiducia a Milik e alternerà Insigne e Mertens, apparsi tutto sommato provati – per diverse motivazioni – dalla trasferta di Liverpool. Rebus totale in porta: tre giocatori a disposizione e Ospina è reduce da una prestazione in chiaroscuro. 

Cagliari-Napoli, 16a giornata Serie A 2018/19
Sardegna Arena, Cagliari, 16 Dicembre 2018 h.18
Probabili formazioni
Cagliari (4-3-1-2): Cragno; Faragò, Pisacane, Klavan, Padoin; Barella, Bradaric, Ionita; J. Pedro; Sau, Cerri. All. Maran. 
Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Luperto; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Mertens, Milik. All. Ancelotti. 



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.