Ufficiale il ritorno di Muriel in Italia: giocherà nella Fiorentina

0
607

Muriel_X600.jpgLuis Fernando Muriel (nella foto ai tempi della Sampdoria, ndr) torna a giocare in Italia: l’attaccante colombiano arriva alla Fiorentina dal Siviglia, club spagnolo dove stava facendo fatica a trovar spazio. Un rinforzo importante per la Viola che quest’anno ha visto il suo attaccante principale, Giovanni Simeone, fare molta fatica a trovare la via della rete. Il club toscano lo acquisisce in prestito con diritto di riscatto, e sarà la quarta società italiana a tesserarlo dopo Lecce, Udinese e Sampdoria: per Pioli, quindi, un giocatore con ottima esperienza e buoni precedenti in Serie A, dove ha collezionato 165 presenze e 43 reti. 

Questo il comunicato ufficiale della Fiorentina: 
“La Fiorentina comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Luis Fernando Muriel Fruto dal Sevilla Futbol Club. La formula dell’accordo è a titolo temporaneo con diritto di riscatto.
Muriel è nato a Santo Tomás (Colombia) il 16 aprile 1991, in carriera ha indossato, nel campionato italiano, le maglie di Lecce, Udinese e Sampdoria collezionando complessivamente 165 presenze e realizzando 43 reti. Il calciatore ha inoltre vestito la maglia della sua nazionale in 22 occasioni. Il calciatore sarà a Firenze nella giornata di domani (oggi, ndr) per svolgere le consuete visite mediche”.

 



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.