Fabiàn: “La gente di Napoli ti tratta come uno di loro. Scudetto? È difficile”

0
761

ruiz-fabian-10.12.2018

Fabiàn Ruiz, centrocampista del Napoli, è tornato in questi giorni in patria, per ricevere il premio ‘Giovane dell’anno’ del 2018. Nell’occasione ha concesso un’intervista al quotidiano spagnolo El Correo de Andalucía.

Queste le parole del centrocampista azzurro proposte qui ai lettori di NapoliSoccer.NET dalla nostra redazione: “Per me è un orgoglio enorme ricevere questo premio nella città dove sono cresciuto. Da piccolo ho capito che il calcio non era solo un gioco, per me era molto di più. A Napoli sono molto felice, la gente ti tratta come fossi uno di loro, è stato così anche per me sin dal primo giorno. Tutti mi hanno accolto molto bene. Ho familiarizzato con gli spagnoli come Albiol e Callejon, poi anche con tutti gli altri. Con Mertens ho un ottimo feeling, trascorro tanto tempo con lui. Scudetto? È difficile, la Juve ha un grande potenziale, ma ci proveremo, daremo tutto ma sappiamo che sarà dura. Il mio sogno è concludere la carriera al Betis, che è casa mia. Un giorno vorrei tornare”.

Juan Manuel Valle, sindaco di Los Palacios y Villafranca, paese natale di Fabian Ruiz, è stato intervistato proprio sul premio vinto dal suo concittadino, oggi a Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete”.

Queste le sue parole: “Per Los Palacios y Villafranca è un orgoglio avere come cittadino Fabian che è un ottimo professionista, ma soprattutto una persona umile e dai grandi valori. Gli abbiamo consegnato il premio solo adesso a causa degli impegni del ragazzo. Credo che Fabian a Napoli possa ambire e raggiungere ogni obiettivo perchè ha doti tecniche e fisiche. Presto sarà convocato dalla Nazionale maggiore, se ne parla da un po’ di mesi, ma ormai ci siamo. Conosco da tempo Fabian e la sua famiglia e presto verrò anche a Napoli. Sono felice anche di Fabian si sia ambientato a Napoli, di come la città ed i tifosi lo trattano ed è un riconoscimento che Fabian merita tutto”.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.