PSG su Allan, Napoli pronto a reinvestire su Barella

0
626
allan_3.5.2017.jpg

La notizia di calciomercato della giornata è sicuramente la possibilità che l’interesse del Paris Saint Germain per Allan possa diventare offerta concreta nelle prossime ore. Diverse fonti si rincorrono sull’offerta che potrebbe oscillare tra gli 80 e i 100 milioni di Euro bonus inclusi, davanti alla quale il Napoli difficilmente potrebbe trattenere il giocatore.

Le conferme ufficiali, ovviamente, non sono arrivate. Tuttavia che l’allenatore del PSG Tuchel abbia bisogno di centrocampisti non è un mistero, e che il numero 5 azzurro abbia impressionato proprio nel doppio confronto col PSG è un dato di fatto. La volontà del Napoli sarebbe quella di non privarsi di uno dei suoi uomini migliori, almeno non a Gennaio, ma la differenza la farà l’offerta del PSG: se verrà presentata ufficialmente, in questa sessione o nella prossima, e sarà dell’entità che si vocifera, allora andranno prese rapidamente delle decisioni.

La prima, conseguente, dovrebbe essere quella di girare al Cagliari una consistente percentuale dell’incasso di Allan per assicurarsi le prestazioni di Nicolò Barella. Nonostante il Chelsea appaia in vantaggio nell’accordo col calciatore, un’impennata dell’offerta azzurra, dagli attuali 20 milioni più Ounas, a una somma che si avvicinerebbe ai 50 milioni di Euro, farebbe vacillare la società sarda.

Siamo ancora nel campo delle ipotesi, ma quello delineato in questo articolo costituisce, al momento, uno scenario verosimile. Un fattore “contrario” alla definizione dell’operazione, è il rimbalzare di voci del PSG su altri calciatori nello stesso ruolo: dall’Inghilterra si parla di un’offerta pronta – proprio come quella per il brasiliano del Napoli – di circa 40 milioni di Euro per Gueyè dell’Everton. Insomma, il fatto che il PSG possa fare “facilmente” mercato, amplifica le possibili trattative dei francesi. Che, però, quando vogliono un calciatore lo prendono.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.