Il Cagliari si tutela dall’addio di Barella prendendo Nandez

0
919
cagliari_2017-18.jpg

Nicolò Barella sembra sempre più sul piede di partenza dal Cagliari: il club sardo sembra essersi tutelato da un suo addio – adesso a Gennaio, oppure a Giugno – chiudendo gli accordi per l’acquisto del centrocampista del Boca Juniors Nahitan Nandez.

A confermare la novità di mercato è stato Daniel Angelici, presidente del Boca Juniors, che ha così parlato ai microfoni di ‘Radio Continental’ del futuro del centrocampista uruguagio: “È arrivata una proposta dal Cagliari e il Boca l’ha accettata, visto che il giocatore non voleva lasciarsi sfuggire quest’opportunità. Non posso però accettare il metodo di pagamento proposto dal Cagliari: se non cambiano, rimarrà qui. Pensavo a giugno come alla sessione dove trovare maggiori alternative, ma lui mi ha ribadito che l’opportunità è adesso. E non mi piace tenere qui giocatori con la testa ad un altro club. Però ho provato a convincerlo a rimanere qui fino a metà anno”.

La notizia non è di poco conto per due motivazioni riguardanti il Napoli: se il Cagliari si tutela, è perché Barella certamente partirà. E se il Boca Juniors cede Nandez, difficilmente farà la stessa cosa già da adesso con Almendra, che gioca in un ruolo simile e che potrebbe andare a sostituire Nandez nella formazione titolare da subito. L’unica via per liberare il giovane argentino sarebbe pagare la sua clausola rescissoria di circa 20 milioni, una valutazione attualmente sproporzionata rispetto a quanto mostrato dal calciatore finora.

Napolisoccer.NET è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie CLICCA QUI



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.