Allan-Psg: affare vicinissimo alla conclusione; oltre 100 milioni al Napoli

0
958
allan_3.5.2017.jpg

Il club partenopeo sembra aver raggiunto l’intesa con i parigini: cifra superiore ai 100 milioni; Allan pronto a svuotare l’armadietto.

La trattativa relativa al passaggio di Allan dal Napoli al Psg sembra essere vicina alla conclusione. Pochi minuti fa il giornalista Carlo Alvino con un Tweet eloquente ha affermato: “Allan-Psg oramai ci siamo! I due club sono vicinissimi alla conclusione. Ulteriore passo in avanti dei francesi e Napoli che viene incontro allo sceicco. Trovata la soluzione economica. Operazione che supera i 100 mln! Allan pronto a svuotare l’armadietto”.

Se l’operazione, come sembra, dovesse andare in porto, il Napoli realizzerebbe un grande affare. Il valore di mercato del pur forte centrocampista azzurro, attualmente, non raggiunge queste cifre. La iper valutazione del brasiliano è rappresentata dal grande sacrificio tecnico al quale il Napoli dovrebbe far fronte: oggi Allan è il cardine della squadra e sostituirlo nella sessione invernale è molto difficile. Il brasiliano quest’anno ha totalizzato 14 presenze in campionato e 6 in Champions League, risultando spesso il migliore in campo.

De Laurentiis è stato chiaro nei giorni scorsi: “Noi cerchiamo sempre di trattenere i nostri giocatori, se si creeranno i presupposti vedremo”. Il Napoli, effettivamente, in passato ha venduto prezzi pregiati solo nel mercato estivo.

Trattenere Allan determinerebbe un altro problema: il Napoli dovrebbe riconoscere al calciatore il “sacrificio” della permanenza e dargli almeno il doppio dell’ingaggio percepito attualmente che si agira sui 2 milioni di euro. Difficile dunque sia per il Napoli che per Allan rifiutare certe cifre che dovrebbero essere reinvestite – come anticipato dalla redazione di NapoliSoccer.Net – nell’immediato acquisto di Fornals, talentuoso centrocampista offensivo del Villareal il cui valore di mercato è determinato dalla clausola rescissoria di circa 30 milioni di euro; un’operazione che darebbe continuità alla costante attenzione del Napoli sul mercato spagnolo, dopo l’acquisto in estate di Fabian Ruiz.

C’è da capire se De Laurentiis si priverà in questa finestra di mercato anche di Rog che è nella lista dei desideri del Siviglia. Ancelotti dovrebbe dare maggior spazio a Diawara, così com’è accaduto contro la Lazio. L’ex Bologna sinora è stato chiuso da Allan, Hamsik e dal travolgente impatto con la Serie A di Fabian Ruiz.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.