Hamsik libero di partire fino a lunedì. Si prova a chiudere il trasferimento

0
434
hamsik1_3.5.2017.jpg

Aggiornamento sulla situazione di Marek Hamsik: il calciatore, come noto, non partirà per Firenze con la squadra dopo non essersi allenato nella giornata di giovedì. Con ogni probabilità resterà fermo anche venerdì e nell’intero fine settimana.

Come riferisce il portale gianlucadimarzio.com, fino a lunedì il calciatore verrà lasciato libero dalla società. Dai primi giorni della prossima settimana, qualora il suo passaggio al Dalian dovesse saltare definitivamente, si rimetterebbe a disposizione di Ancelotti.

Le parti lavoreranno quindi intensamente per provare a chiudere il trasferimento: il giocatore aveva già la testa alla partenza, come testimoniato ieri dal suo legale, e restare a Napoli ora potrebbe costituire un problema sia per lui che per la società. Questo perché a fine stagione ad Hamsik resterebbe un solo anno di contratto. Avrebbe quindi pochi margini di trattativa con altri club e sarebbe quasi invendibile o, al massimo, cedibile a una cifra nettamente inferiore.

Secondo quanto riferisce Sportitalia, nelle ultime ore avvocati e intermediari hanno lavorato per ripristinare la situazione precedente al cambio di idea sulla formula del trasferimento da parte del Dalian. De Laurentiis non vuol concedere sconti: pretende i 20 milioni di euro per il trasferimento di Hamsik a titolo definitivo, da pagare tutti in un anno come inizialmente previsto.

La sensazione diffusa e condivisa anche dal collega Carlo Alvino è che la situazione possa sbloccarsi nelle prossime ore. In ogni caso, col mercato aperto in Cina fino al 28 febbraio, il rischio è quello di andare incontro a una nuova telenovela di mercato.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.