Fiorentina-Napoli: formazioni ufficiali e ultimissime. Mertens-Insigne in attacco

1
943

Stadio-Artemio-Franchi-Firenze

Il Napoli a Firenze per tornare alla vittoria e mettere pressione ai bianconeri che sono a +9: le formazioni ufficiali e le ultimissime dal “Franchi”

Il Napoli, dopo la bella e netta vittoria contro la Sampdoria per 3-0, cerca contro la Fiorentina di mettere pressione ai bianconeri ora a +9 dopo il mezzo passo falso interno contro il Parma. 

Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina, è costretto oggi a mandare in campo una difesa rabberciata con solo un titolare su quattro oggi disponibile. Squalificato Milenkovic, oltre a Benassi, e infortunati Laurini, neanche convocato, e Vitor Hugo che partirà dalla panchina per noie muscolari. 

Nel Napoli assente Hamsik, ormai solo in procinto di ottenere l’ufficialità del suo passaggio al Dalian in Cina, non è della gara anche Raul Albiol per un problema importante al tendine del ginocchio sinistro. Ritorna ad essere convocato Chiriches dopo il lungo stop dovuto alla lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio. Assente anche Younes per problemi al tendine d’Achille. 

La gara che vedrà sugli spalti circa duemila tifosi azzurri, sarà diretta dal sig. Calvarese di Teramo che sarà coadiuvato dai guardalinee Ranghetti e Vivenzi. Il quarto uomo sarà il sig. Mariani mentre al Var ci saranno Pasqua e Del Giovane. 

Alle 18 al fischio d’inizio di Calvarese di Teramo, al “Franchi” di Firenze la temperatura sarà di 10 gradi con cielo nuvoloso e vento che soffierà alla velocità di 2 km/h. Il tasso di umidità sarà del 92%. 

Di seguito le formazioni ufficiali con cui le due squadre scenderanno in campo alle 18: 

FIORENTINA (4-3-2-1): Lafont; Ceccherini, Pezzella, Hancko, Biraghi; Dabo, Edimilson, Veretout; Chiesa, Gerson; Muriel

Allenatore: sig. Stefano Pioli

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabiàn Ruiz, Zielinski; Mertens, Insigne

Allenatore: sig. Carlo Ancelotti

 

 

 

Napolisoccer.NET è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie CLICCA QUI



1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.