Malcuit: il padrone della fascia destra partenopea

0
670
malcuit_17.8.2018-1.jpg

Il Napoli ha in mano un giocatore dalle grandi potenzialità; Malcuit si è adattato in poco tempo al calcio italiano, adesso è lui il titolare.

Kevin Malcuit ha impiegato poco tempo per convincere staff tecnico e tifosi delle sue enormi potenzialità. Viene impiegato sempre più spesso da titolare. Ancelotti crede fortemente in lui ed in più di un’occasione ne ha elogiato la tecnica e lo strapotere fisico.

Il giocatore cresce calcisticamente nel RC Parigi per poi trasferirsi nel 2008 al Monaco. Dopo due anni di giovanili debutta con i monegaschi nel calcio professionistico, collezionando 3 presenze in Ligue 1. Il 9 gennaio 2014 passa a titolo definitivo al Niort, in Ligue 2. Il 18 aprile debutta, come sostituto, nella sconfitta per 1-2 contro il Brest. Il 28 agosto 2015 si trasferisce al Saint-Étienne. L’8 luglio 2017 passa ai rivali del Lilla. L’8 agosto 2018, a fronte di un corrispettivo di circa 13 milioni di euro, si trasferisce al Napoli. Esordisce in Serie A nella partita contro il Parma del 26 settembre 2018.

L’avventura azzurra di Malcuit

Quest’anno con i partenopei ha collezionato una presenza in Coppa Italia; 1 presenza in Europa League e 948 minuti in campionato in cui ha fornito 1 assist e ha totalizzato 3 ammonizioni; il terzino ha l’85.5% nella precisione dei passaggi. È proprio la sua qualità in fase offensiva a farlo emergere rispetto agli altri giocatori impegnati nella sua posizione. Malcuit è sfruttato da Ancelotti anche nel coprire, sulle palle inattive le ripartenze delle squadre avversarie. Contro il Torino ha fermato, grazie alla sua velocità, un pericoloso contropiede granata.

Kevin ha già migliorato sensibilmente la sua attenzione nelle chiusure difensive a dimostrazione di una grande duttilità ed una completezza invidiabile. Malcuit è al centro di tante voci di mercato, l’attenzione dei club stranieri su di lui testimoniano l’importanza di questo calciatore e la bravura del Napoli nell’assicurarsi le sue prestazioni. Malcuit lo possiamo già considerare il padrone della fascia destra partenopea.

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina.

Napolisoccer.NET è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie CLICCA QUI



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.