Roma: Ranieri sostituisce Di Francesco; risoluzione consensuale con Monchi

0
337
logo-roma-calcio_x600.jpg

La rivoluzione tecnica della Roma è compiuta. Non è una novità in quanto la redazione di NapoliSoccer.Net aveva ampiamente anticipato l’ingaggio di Claudio Ranieri che sostituisce di fatto Eusebio Di Francesco sulla panchina giallorossi. Il contratto breve lascia presagire un ulteriore cambio per la stagione 2019-2020. Risoluzione consensuale del rapporto lavorativo invece con il D.S. Monchi.

È arrivato dunque il comunicato ufficiale della società riguardo il nuovo tecnico:

AS Roma è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo responsabile tecnico del Club, fino al 30 giugno 2019.

L’allenatore italiano guiderà la squadra nella prossima partita di Serie A allo Stadio Olimpico contro l’Empoli, in programma lunedì sera.

“Siamo lieti di dare il bentornato a Claudio Ranieri”, ha dichiarato il presidente del Club, Jim Pallotta. “L’obiettivo che abbiamo in questa stagione è finire più in alto possibile in classifica e ottenere la qualificazione in Champions League. Per questo motivo, abbiamo deciso di chiamare un allenatore che conosca il Club, comprenda l’ambiente e sia in grado di motivare i giocatori. Claudio risponde a tutte queste caratteristiche e si è dimostrato molto entusiasta nell’accettare questa nuova sfida”.

È la seconda volta di Ranieri sulla panchina giallorossa, dopo i 18 mesi tra il 2009 e il 2011. In quell’occasione raggiunse il secondo posto, sfiorando lo Scudetto con un’incredibile rimonta.

La Roma ha ufficializzato anche l’addio del D.S. Monchi attraverso una nota sul sito:

AS Roma e il direttore sportivo Monchi confermano di aver raggiunto un accordo per risolvere consensualmente il proprio rapporto lavorativo.

Al dirigente vanno i ringraziamenti del Club per l’impegno profuso.

“Voglio ringraziare Monchi per la dedizione che ha dimostrato in questi due anni: gli auguriamo le migliori fortune per la sua carriera”, ha dichiarato Guido Fienga, CEO dell’AS Roma.

Napolisoccer.NET è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie CLICCA QUI



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.