Anche la Roma su Giuntoli? Il rinnovo del DS può diventare prioritario

0
394

Il rinnovo del direttore sportivo del Napoli Cristiano Giuntoli potrebbe diventare presto una priorità della dirigenza partenopea. Da diverso tempo si parla della permanenza del dirigente ex Carpi, che ha portato a Napoli in questi anni diversi talenti su cui ora si basa la formazione titolare e ha saputo trattenere e portare al rinnovo l’intera ossatura della squadra.

Con la crisi societaria della Roma, aumenta il numero delle pretendenti per Giuntoli. Si è parlato nel recente passato dell’Inter e del Milan, e ora anche del club capitolino che gli affiderebbe volentieri la ripartenza a fine stagione dopo il periodo di traghettamento affidato a Frederic Massara e alla presenza in panchina di Claudio Ranieri. Se associamo poi alle voci sul direttore sportivo quelle sull’allenatore, ecco che scopriamo che c’è la possibilità che a Roma si vada a ricreare la coppia Giuntoli-Sarri che ha portato al Napoli meraviglioso delle scorse stagioni.

La possibilità, invero, appare abbastanza remota. Sia perché Sarri si augura di restare al Chelsea e sia perché pare che la volontà del direttore sportivo sia quella di restare al Napoli. Lo ha confermato ieri Alfredo Pedullà, annunciando però che non c’è ancora nero su bianco per il nuovo accordo tra il dirigente e la SSC Napoli: “Mi sorprenderei se Giuntoli andasse via da Napoli, ma dipende solo da lui e credo che voglia restare. Oltretutto, si è creato un feeling importante con Ancelotti”.

Trattenere Giuntoli potrebbe avere un significato profondo: il progetto tecnico strutturato sul rinnovamento della rosa e sull’aggiunta di giovani talenti passa anche per le conoscenze del direttore sportivo e dello staff di osservatori che gli è stato assegnato, rimpinguato dai ritorni di Micheli e Mantovani. Non è un’operazione di secondo piano, insomma.

Napolisoccer.NET è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie CLICCA QUI



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.