Probabili formazioni Sassuolo-Napoli: tanti cambi negli azzurri

0
490
Probabili-formazioni.jpg

È il giorno del turnover? Probabilmente si, in vista sopratutto del ritorno di Europa League contro il Salisburgo che vedrà il Napoli dover rinunciare ai suoi due difensori centrali titolari. Le probabili formazioni di Sassuolo-Napoli ci parlano di due squadre in un buon stato di forma che, per motivi ben diversi, hanno già poco da chiedere al campionato pur non dovendo perdere attenzione per evitare di farsi risucchiare nelle posizioni alle loro spalle.

Da una parte il Napoli, ormai a 19 punti – con una partita in meno – dalla capolista Juventus, deve mantenere il vantaggio su Milan (+8) e Inter (+9) che sono rincorse da vicino da Roma e Lazio. Dall’altra il Sassuolo ha 31 punti, una quota che può far star tranquilla la squadra in chiave salvezza, ma non vince una partita in casa da moltissimo tempo.
Curiosità: entrambe le squadre affrontano la sfida con un portiere espulso – e quindi squalificato – nella giornata precedente.


SASSUOLO
De Zerbi rinuncia, come annunciato in conferenza stampa, al talento Sensi per non rischiare le sue condizioni fisiche. Non dovrebbe far parte della sfida nemmeno Peluso, e di certo mancherà quel Consigli che tra i pali del Sassuolo si è sempre esaltato nelle sfide al Napoli. Non dovrebbero esserci troppi dubbi per la sostituzione dei tre giocatori citati, ma c’è il ballottaggio Babacar-Djuricic per il ruolo di prima punta, con caratteristiche dei due quasi opposte.

NAPOLI
Ancelotti sceglierà Ospina in porta per sostituire lo squalificato Meret. Rebus al centro della difesa: coi titolari Koulibaly e Maksimovic squalificati in Europa League, c’è da decidere se dare minutaggio alle alternative Chiriches e Luperto: secondo noi non accadrà. Sugli esterni spazio a Malcuit e Ghoulam, mentre il centrocampo è quello con meno rotazioni a disposizione. Per questo possibile la staffetta Fabiàn-Zielinski al centro. Possibili chances sugli esterni offensivi, quindi, per Verdi e Ounas. In avanti dovrebbe tornare Insigne.

Probabili formazioni Sassuolo-Napoli
27° Giornata Serie A 2018/19 – Mapei Stadium
Domenica 10 Marzo 2018 h. 18

Sassuolo (4-3-3): Pegolo; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Duncan, Magnanelli, Locatelli; Berardi, Djuricic, Boga. All. De Zerbi
Napoli (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Ounas, Allan, Zielinski, Verdi; Insigne, Milik. All. Ancelotti

Napolisoccer.NET è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie CLICCA QUI



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.