1500 tifosi azzurri a Salisburgo, il sindaco: “Li rispettiamo molto”

0
216
tifosi-san-paolo.jpg

Come riporta l’edizione odierna di TuttoSport, il Napoli non sarà da soloalla Red Bull Arena di Salisburgo perché saranno almeno 1500 i tifosi azzurri presenti allo stadio. I supporters azzurri non faranno mancare il loro sostegno alla squadra anche nella trasferta austriaca valida per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League.

Harald Preuner, sindaco di Salisburgo, è stato intervistato oggi su Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete”. Queste le sue parole sintetizzate dalla redazione di NapoliSoccer.NET per i propri lettori.

“I tifosi qui a Salisburgo sono entusiasti di poter affrontare una grande squadra, con così tanta storia come il Napoli, nel nostro stadio. Quindi c’è grande aspettativa per questa partita ma i nostri tifosi sono famosi per il loro rispetto e per la loro correttezza. Dunque di sicuro ci sarà grande atmosfera ed eccitazione, quello sì, ma non violenza.

Spero che i tifosi del Napoli vengano a Salisburgo solo per godersi una grande partita e magari conoscere un po’ della nostra bellissima città. Ma ovviamente ci saranno misure di sicurezza e forze di Polizia lungo tutte le strade principali.Con le sue tante influenze culturali, Salisburgo è stata definita per secoli ‘La Roma del Nord’. Ovviamente consiglio di vedere la città vecchia, la fortezza di Salisburgo, il Duomo ed i luoghi nei quali è nato Mozart.

Credo che Salisburgo e Napoli abbiano molto in comune: la storia, i bellissimi panorami, la musica ed il buon cibo. Una partita di calcio è solo una partita di calcio, ma oltre la partita sia io che tutta la gente di Salisburgo abbiamo rispetto per la città e per la gente di Napoli.

Io ovviamente farò il tifo per i nostri ragazzi, in passato il Salisburgo è stato capace di battere squadre importanti come Lazio e Borussia Dortmund, quindi mai dire mai, ma sarà molto difficile provare a ripetere una rimonta del genere contro il Napoli, che ha quasi buttato fuori Liverpool e Psg dalla Champions League”.

Napolisoccer.NET è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie CLICCA QUI



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.