Europa League: le possibili avversarie del Napoli

0
824

Si è completato il quadro dei quarti di finale di Europa League: l’urna dei sorteggi di domani a Nyon sarà composta da Arsenal, Benfica, Chelsea, Eintracht Francoforte, Napoli, Slavia Praga, Valencia, Villarreal.

Detto del Napoli e dell’Inter, questi gli altri risultati.
Il Chelsea di Maurizio Sarri ha regolato per 0-5, dopo il 3-0 dell’andata, la Dinamo Kiev in Ucraina.
Il Benfica ha ribaltato lo 0-1 subito dalla Dinamo Zagabria all’andata con un 3-0 interno al Da Luz maturato dopo i tempi supplementari.
Il Villarreal ha bissato la vittoria esterna contro lo Zenit San Pietroburgo con un 2-1 interno.
L’Arsenal ha capovolto lo scivolone dell’andata contro il Rennes (3-1 per i francesi) con un 3-0 all’Emirates a Londra.
Il Valencia ha trovato la qualificazione in extremis, acciuffando il pari 1-1 al 93′ sul campo del Krasnodar.
Infine, il risultato che ha destato maggiore sorpresa: dopo il 2-2 in Spagna, lo Slavia Praga batte 4-3 ai tempi supplementari il Siviglia con una punizione segnata al 119′. Dopo il 2-2 nei 90′, il Siviglia aveva trovato per primo il vantaggio con Vazquez, ma i cechi hanno nuovamente ribaltato la situazione trovando altre due reti.

Inutile fare pronostici sul sorteggio, ma si possono immaginare delle “fasce”: Slavia Praga, Villarreal e Benfica sono probabilmente le squadre meno complesse da affrontare, in mezzo troviamo Valencia ed Eintracht, da evitare invece le inglesi Chelsea ed Arsenal. Il sorteggio di domani definirà il tabellone anche nelle possibili semifinali e, quindi, il cammino fino alla finale di Baku.


Napolisoccer.NET è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie CLICCA QUI



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.