Tanti auguri al Trap: compie 80 anni

0
223

È il compleanno del mitico Trap, compie 80 anni. Il Napoli, attraverso Twitter ha fatto gli auguri al mister, ai quali si unisce la redazione di NapoliSoccer.Net.

Giovanni Trapattoni è nato a Cusano Milanino il 17 marzo 1939. È stato dapprima calciatore, ha collezionato anche 17 presenze in Nazionale, marcando addirittura Pelé. Da allenatore ha girovagato per l’Italia allenando in cinque piazze: Milan, Inter, Juventus, Cagliari, Fiorentina. Tante le esperienze anche all’estero in diversi campionati: Bayern Monaco, Stoccarda, Salisburgo, Benfica; è stato inoltre C.T. di due Nazionali: quella italiana e quella dell’Irlanda. Ha collezionato tantissimi trofei sia da giocatore che da allenatore; ricordiamo da calciatore, con la maglia del Milan, ha sollevato per 2 volte la Coppa dei Campioni, 1 Coppa delle Coppe; 1 Coppa Intercontinentale; 2 campionati italiani; 1 Coppa Italia .

Da allenatore ha vinto 7 campionati italiani: sei con la Juve, uno con l’Inter; 3 volte la Coppa Uefa; 1 Coppa delle Coppe; 1 Coppa dei Campioni; 1 Supercoppa Uefa; 1 Coppa Intercontinentale. Ha vinto inoltre il campionato in Germania, Portogallo e Austria. Una carriera ricca di trofei, un professionista esemplare ed una persona davvero simpatica e cordiale, ancora auguri mitico Trap.

Napolisoccer.NET è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie CLICCA QUI



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.