Tanti auguri al Trap: compie 80 anni

0
437

È il compleanno del mitico Trap, compie 80 anni. Il Napoli, attraverso Twitter ha fatto gli auguri al mister, ai quali si unisce la redazione di NapoliSoccer.Net.

Giovanni Trapattoni è nato a Cusano Milanino il 17 marzo 1939. È stato dapprima calciatore, ha collezionato anche 17 presenze in Nazionale, marcando addirittura Pelé. Da allenatore ha girovagato per l’Italia allenando in cinque piazze: Milan, Inter, Juventus, Cagliari, Fiorentina. Tante le esperienze anche all’estero in diversi campionati: Bayern Monaco, Stoccarda, Salisburgo, Benfica; è stato inoltre C.T. di due Nazionali: quella italiana e quella dell’Irlanda. Ha collezionato tantissimi trofei sia da giocatore che da allenatore; ricordiamo da calciatore, con la maglia del Milan, ha sollevato per 2 volte la Coppa dei Campioni, 1 Coppa delle Coppe; 1 Coppa Intercontinentale; 2 campionati italiani; 1 Coppa Italia .

Da allenatore ha vinto 7 campionati italiani: sei con la Juve, uno con l’Inter; 3 volte la Coppa Uefa; 1 Coppa delle Coppe; 1 Coppa dei Campioni; 1 Supercoppa Uefa; 1 Coppa Intercontinentale. Ha vinto inoltre il campionato in Germania, Portogallo e Austria. Una carriera ricca di trofei, un professionista esemplare ed una persona davvero simpatica e cordiale, ancora auguri mitico Trap.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.