Diawara, stagione finita? L’infrazione al piede è un infortunio problematico

0
269
Diawara-2018.jpg

La sensazione è che per Amadou Diawara ci sia il rischio della stagione finita, o quasi. Il centrocampista guineiano è rientrato dalla trasferta di Salisburgo con un infortunio al piede dalla diagnosi preoccupante: un’infrazione dell’osso navicolare del piede destro.

Un’infrazione, per quanto non sia una frattura, indica comunque una rottura dell’osso. La SSC Napoli ha comunicato ufficialmente che il calciatore si sottoporrà a nuovi controlli a venti giorni dai primi, effettuati venerdì. Ciò significa che tra 20 giorni si verificherà lo stato di “saldatura” dell’osso.

Poi, però, c’è da considerare la riabilitazione e i tempi di recupero della piena forma, anche perché un infortunio al piede – e quello accusato da Hamsik qualche anno fa lo dimostra – è una problematica di non poco conto per un calciatore.

Come riferisce anche l’edizione odierna de Il Mattino, i tempi potrebbero allungarsi anche fino a un mese e mezzo. Parliamo di inizio maggio, quando al Napoli resteranno quattro giornate di campionato e, ci auguriamo, i turni finali dell’Europa League. Auguriamo al centrocampista e al calciatore che possano esserci quante più gare possibili per dimostrare il suo valore ancora nella stagione presente.

Napolisoccer.NET è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie CLICCA QUI



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.