La “Bastonata” di NapoliSoccer.NET. Un titolo da far rabbrividire

0
1041

bastonata

“La Juve a Genova è caduta come il ponte”: un titolo da dimenticare per il glorioso quotidiano napoletano “Il Roma”. Una caduta di stile notevolissima

Ci sono modi e modi per poter descrivere in un articolo una sconfitta clamorosa come quella della Juventus che era imbattuta da inizio campionato. Il quotidiano napoletano “Il Roma”, che ha una sua storia gloriosissima che è iniziata nel lontanissimo 1862, ha scelto probabilmente il peggiore: “La Juve a Genova è caduta come il ponte”

Una caduta di stile notevolissima, un titolo da dimenticare e che fa rabbrividire, e soprattutto un riferimento alla tragedia del crollo del Ponte Morandi avvenuto il 14 agosto 2018 che indigna tutti. Si poteva usare qualsiasi metafora per descrivere e raccontare la prima sconfitta stagionale della corazzata Juventus che sta dominando senza avversari il campionato di Serie A, ma mai paragonare l’insuccesso della Juve contro il Genoa a quel crollo che ha prodotto 43 vittime. 

Il ricordo di quella tragedia è ancora vivo e ancora molto forte e vivo nella memoria di tutti sia a Genova che in tutta Italia. Senza dimenticare che proprio un ragazzo napoletano, il tele-cineoperatore Giovanni Battiloro di 29 anni di Torre del Greco, perse la vita insieme ad altri amici che erano nella stessa auto in quel tragico crollo del Ponte Morandi della scorsa estate. 

Come se non bastasse il titolo, anche l’apertura del pezzo di Clemente Hengeller è assolutamente da dimenticare: “Era tempo che la Juve non conosceva una sconfitta e il caso strano ha voluto che avvenisse proprio a Genova come il famoso crollo di poco tempo fa…”. Per la serie al peggio non c’è mai limite, una figuraccia senza precedenti per “Il Roma” che poteva essere evitata se solo qualcuno avesse controllato non solo il titolo ma anche l’apertura del pezzo che praticamente riprende il contenuto a dir poco infelice del titolo stesso. 

Napolisoccer.NET è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie CLICCA QUI



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.