Campionato Primavera 1: Torino-Napoli rinviata al 24 aprile

0
578

scugnizzeria.jpgTorino impegnato nella finale d’andata di Coppa Italia.

Torino-Napoli è stata spostata al 24 aprile 2019 a causa dell’impegno del Torino per la finale di Coppa Italia Primavera 2018/19. L’altra finalista della competizione è la Fiorentina, che per lo stesso motivo ha visto slittare la partita contro la Roma al primo maggio 2019.

Tutte le altre partite del Campionato Primavera 1 saranno invece regolarmente giocate. Noi di NapoliSoccer.NET, ne abbiamo approfittato per fare il punto sulla giornata, che vedrà quindi gli azzurri riposare, e sulla classifica.

Per quanto riguarda la ventiquattresima giornata, spicca un interessante derby di Milano con il Milan, alla ricerca di punti salvezza, che va a far visita all’Inter. A loro volta i neroazzurri sono alla ricerca di una vittoria per cercare di piazzarsi quanto più in alto possibile in classifica, in vista delle final six per lo scudetto.

Molto interessante anche la partita Atalanta-Juventus, con i bergamaschi indiscussi leader del Campionato ed i bianconeri al sesto posto della generale, tallonati da vicino dal duo Chievo-Cagliari ad un punto e dal Napoli con 2 punti di distacco. In coda da segnalare un’importante Sampdoria-Empoli, con entrambe le squadre alla ricerca di importanti punti salvezza.

Anche Sassuolo-Udinese è un’importante sfida salvezza, con i friulani destinati ormai alla retrocessione e gli emiliani in cerca di punti importanti per tirarsi fuori dalla zona play-out.

Per quanto riguarda la classifica, l’Atalanta è ormai saldamente in testa al Campionato, mentre Fiorentina, Inter, Torino e Roma si contendono il secondo posto. Molto viva ed aperta la lotta per il sesto posto, l’ultimo utile per il raggiungere i play-off scudetto.

Fino alla settimana scorsa sembrava un affare ristretto a Juventus e Napoli, ma a causa dei loro continui alti e bassi, le due squadre hanno fatto rientrare in corsa anche Chievo e Cagliari.

Dal decimo posto in giù, tutte le squadre sono coinvolte nella lotta salvezza: Genoa, Empoli, Sassuolo, Sampdoria, Milan e Palermo. Solo per l’Udinese ultima in classifica il destino sembra segnato, mentre le altre sono in corsa per evitare il quindicesimo posto, che vorrebbe dire retrocessione diretta, ed anche il quattordicesimo e tredicesimo posto, che porta a giocare i play-out salvezza.

Napolisoccer.NET è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie CLICCA QUI



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.