Ancelotti alla stampa: “Calati in ritmo e attenzione. Oggi molti insufficienti”

3
830

ancelotti3_7.4.2019

Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli che ha pareggiato stasera 1-1 contro il Genoa al San Paolo, ha risposto alle domande dei cronisti presenti nella sala stampa dell’impianto di Fuorigrotta. Queste le sue parole raccolte dal nostro inviato per i lettori di NapoliSoccer.NET.

“Dopo Roma la squadra ha calato ritmo, attenzione, applicazione. Credo che il problema maggiore in questo momento è che non difendiamo come dovrebbe, lasciamo spazio tra le linee e non recuperiamo palla in avanti. Forse è un calo di attenzione in queste ultime due partite.

Non so se ci sono punti in comune con l’Arsenal, loro hanno avuto difficoltà diverse dalle nostre, hanno trovato una squadra aggressiva. Noi abbiamo regalato due punti, abbiamo fatto un primo tempo negativo, concessi troppi contropiedi e con un po’ di lucidità in più si poteva evitare.

Abbiamo avuto un calo dopo l’eliminazione dal girone di Champions, ma le prestazioni sorprendenti per me sono le ultime due. Dobbiamo cambiare rapidamente atteggiamento perché altrimenti contro l’Arsenal sarà dura.

Ghoulam è in miglioramento, è vicino alla forma migliore, ha fornito una prestazione sufficiente a mio parere. È già qualcosa, perché molti oggi sono stati insufficienti.

Sono convinto che se il problema è l’attenzione, il sogno ce l’abbiamo davanti agli occhi e comincia giovedì. Non sono uno psicologo, mi soffermo sull’aspetto tecnico, e abbiamo difeso male come mai in passato. Da lì dobbiamo ripartire. Per vincere le partite devi difendere bene e in questo periodo non lo stiamo facendo.

Albiol rientrerà a Napoli il giorno 14, giovedì non ci sarà, per il ritorno vediamo come torna. Mertens sta bene, è in condizione buona, anche mentalmente. Nel contesto devono difendere meglio gli attaccanti. Il rientro di Insigne è una delle poche note positive della partita. Ha cercato il tiro a giro che poteva dargli fastidio, è completamente recuperato.

Pensiamo al miglioramento delle cose che sono carenti, guarderemo insieme le due ultime partite e cercheremo di limare gli errori sopratutto in fase difensiva”.

Napolisoccer.NET è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie CLICCA QUI



3 Commenti

  1. Altro capolavoro offertoci dal ” bello addormentato ( Ancelotti) a bordo campo” Allora le prossime figuracce che collezioneremo : 1) saremo eliminati dall’Arsenal, 2) perderemo il secondo posto in classifica con buona pace del presidente ADL che si vanta di aver ingaggiato il top degli allenatori (Ancelotti).
    E voi, tifosi napoletani, oltre che a farvi vendere “fumo” dal romano ADL, continuate a correre allo stadio. Siete proprio dei masochisti!!!

  2. Come al solito i commenti non positivi che rivolgo ad Ancelotti non vengono presi in considerazione. Si denota, sfacciatamente, che essendo il tecnico un uomo di paglia di ADL (presidente) e che la Vostra Redazione NON deve dar fastidio al “romano” De Laurentiis i risultati sono questi: ritardi nella pubblicazione dei commenti (non favorevoli) o addirittura non pubblicati per niente. E voi pensate di essere credibili?

    • fortunatamente siamo liberi ed indipendenti… Scriva tranquillamente i suoi commenti, fintanto che non saranno offensivi saranno pubblicati, forse con un pò di ritardo ma sicuramente pubblicati, come da sempre accade per chiunque su questo portale. Grazie e buona lettura.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.