Ancelotti alla stampa: “Ripartiamo dal secondo tempo. Possiamo farcela. La loro pressione ci ha creato difficoltà”

2
1075

Carlo Ancelotti, tecnico del Napoli, è intervenuto in conferenza stampa al termine di Arsenal-Napoli. Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dall’inviato Antonello Greco di Napolisoccer.NET: “Ripartiamo dal secondo tempo, controllando meglio, facendo una gara perfetta e con un pubblico che ci sostiene. Possiamo farcela, dobbiamo avere l’ottimismo. Abbiamo possibilità, possiamo fare gol, dobbiamo crederci e provarci. Dobbiamo dare il 100% e metterci carattere e grinta.

Sapevamo della loro pressione avevamo idea di uscire da dietro e poi attaccare in verticale, perciò ho scelto i piccoli. Ma non siamo mai usciti, non li abbiamo mai raggiunti. La loro pressione ci ha creato difficoltà, nella ripresa abbiamo cambiato qualcosa e siamo usciti meglio. L’idea del gioco c’era almeno nella ripresa.
Il piano era di costruire da dietro, per poi verticalizzare, ci siamo riusciti nella ripresa anche perché loro hanno pressato di meno e ci hanno dato maggiori spazi e più campo. 

Nella prima parte non ci sono riuscite delle cose come dicevo, sapevamo già delle difficoltà di questo confronto. Questo risultato ci scrollerà tutte le paure e tutti insieme possiamo farcela. Ci crediamo nel poterla ribaltare al ritorno. Un giudizio sulla stagione? Vediamo prima la gara di ritorno e poi ne riparliamo. Non abbiamo nulla da perdere, ci proveremo. Il secondo tempo ho visto delle idee su come giocare giovedì. Abbiamo spinto di più, stavamo anche bene fisicamente mentre loro avevano dei giocatori con i crampi”.  

Napolisoccer.NET è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie CLICCA QUI



2 Commenti

  1. Le comiche continuano. Il top-allenatore non che il “Re Carlo – il Signore degli allenatori- ne ha infilata un’ altra delle sue. Si presenta al cospetto dell’Arsenal con una coppia di attaccanti alla “ridolini”. In più insiste con un Hiusay che non troverebbe posto neanche in una squadra parrocchiale e con tale premesse pensava di impensierire quelli dell’Arsenal. Caro top-allenatore hai di nuovo fallito: a 20 punti dalla Rubentus, fuori dalla Champions-League, fuori dalla Coppa Italia, fuori (certo) dalla Coppa UEFA ma a chi vuoi impapocchiare tu e quel venditore di fumo ADL ? E poi si criticava mister-Sarri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.