Ancelotti: “Vittoria che ci toglie un pò di peso di dosso”

0
278

ancelotti3_7.4.2019

Al termine di Chievo-Napoli, il tecnico Carlo Ancelotti, intervenendo a Sky Sport, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sintetizzate da Napolisoccer.NET: “Vittoria che ci toglie un pò di peso di dosso, nella partita c’è stata attenzione e applicazione ma anche troppo timore, non giocavamo sciolti. Poi il gol di Milik ha messo le cose a posto e la squadra si è scrollata dal timore e abbiamo giocato in scioltezza.

Riunione di ieri? C’è stata l’occasione per i giocatori di stare tutti uniti e va bene che sia così perchè fare gruppo è importante. Ribadisco questo è un gruppo molto sano ed unito, è un gruppo che ha sofferto e che si è predisposto per raggiungere un obiettivo, giovedì ci proveremo con tutte le nostre energie e ci aspettiamo l’aiuto del pubblico per ottenere un risultato utile.

Scegliere la formazione per giovedì è difficile così come lo è stato farlo oggi perchè tutti meriterebbero di giocare per l’impegno che ci mettono. Ho fatto determinate scelte perchè volevo mettere in campo una formazione affidabile dal punto di vista caratteriale per evitare cali di tensione e scompensi come contro l’Empoli quando forse ci sono stati troppi cambi. Inoltre dovevo valutare la difficoltà di alcuni nel recupero dalla fatica ma la squadra dal punto di vista fisico ha reagito bene. Per giovedì sarà difficile scegliere la squadra da mandare in campo ma credo che ce la farò (ride – ndr).


A Londra siamo stati sorpresi dalla loro pressione, il pressing non ci permetteva di uscire palla al piede, il nostro errore è stato insistere ne voler uscire in palleggio piuttosto che provare palla lunga. Nella ripresa ci siamo riusciti e si è visto che abbiamo messo in difficoltà l’Arsenal, abbiamo avuto anche noi delle buone occasioni ma non siamo riusciti a sfruttarle.

Il non utilizzo di Milik è stata una scelta, volevamo sfruttare la profondità e la velocità dei nostri attaccanti, Milik è meno veloce sia di Insigne che di Mertens, questi i motivi della sua esclusione. Per giovedì sto valutando, è possibile che giochino tutti assieme.

Su Milik non ho mai avuto dubbi, nella prima fase della stagione l’ho preservato perchè veniva da due gravi infortuni. Ha numeri impressionanti che lo mettono tra i top attaccanti, quest’estate non credo che si parlerà di mercato attaccanti visto il suo rendimento“.

Napolisoccer.NET è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie CLICCA QUI



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.