Mertens: 200 presenze con la maglia azzurra

0
302
mertens_3.5.2017.jpg

Dries Mertens grazie alla maglia da titolare contro il Chievo Verona ha raggiunto le 200 presenze con la maglia azzurra. Il belga anche contro la squadra di Di Carlo ha dimostrato tutto il suo valore tecnico, fornendo a Koulibaly un assist da calcio d’angolo. Ormai “Ciro” è una delle colonne della squadra partenopea.

È stato acquistato a titolo definitivo dal Napoli per una cifra vicina ai 10 milioni di euro. Nel Psv aveva totalizzato nel biennio 2011-2013 62 presenza e 37 gol. Il 24 giugno 2013 arriva a Napoli un giocatore bravo sulla fascia sinistra ed in grado di convergere al centro e provare il tiro.

La sua evoluzione calcistica avviene in seguito ad un serio infortunio subito da Milik. Sarri sposta Mertens al centro dell’attacco e da allora Dries si consacra come una prima punta di grande qualità.

Ancora una volta i numeri sono dalla parte di Mertens; in questa stagione ha totalizzato in A, 1889 minuti in 19 presenze, 11 gol fatti e 10 assist; calcia in media a partita 2.3 volte ed ha un precisione nei passaggi del 79.2%. 3 le reti in Champions League in 4 gare.

Leader in campo e fuori, il belga è stato già confermato da Ancelotti per la prossima stagione. Un altro anno in maglia partenopea per consolidare un affetto indissolubile: quello tra Dries Mertens ed il popolo napoletano che lo ha adottato e idolatrato nel corso di queste splendide stagioni.

Napolisoccer.NET è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie CLICCA QUI



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.