Chievo: retrocessione indolore, arriva il paracadute della Lega di 25 milioni

0
289
chievo.jpg

La sconfitta di ieri contro il Napoli era ampiamente prevedibile, la retrocessione anche ma il Chievo Verona ha motivi per sorridere. Il 3-1 finale con il quale i partenopei hanno sancito la matematica discesa in B ha concretizzato i difetti di una stagione partita male e terminata peggio. La squadra di Sorrentino e Pelissier ripartirà dalla cadetteria.

La retrocessione per il Chievo regala, però, un paracadute economico di 25 milioni alla società di Campedelli rientrando nella terza fascia, ovvero la C. Stando alle norme previste dalla Lega, in questo settore rientrano le squadre che hanno militato in Serie A per 3 stagioni nel massimo campionato, anche non consecutive negli ultimi 4 anni. Per i club di fascia A, ovvero le neopromosse subito retrocesse, e di fascia B, ovvero quelle retrocesse dopo aver passato 2 stagioni in Serie A in 3 anni anche non consecutivamente, sono previsti 15 e 10 milioni di euro.

Napolisoccer.NET è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie CLICCA QUI



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.