Emery: “Non difenderemo il 2-0. Le percentuali di passaggio del turno sono 50% a testa”

1
832

Unai Emery, tecnico dell’Arsenal, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League, Napoli-Arsenal. Le sue dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate da Napolisoccer.NET: “E’ una partita di calcio. Domani il Napoli metterà in campo la migliore performance con il sostegno del pubblico amico ma credo che saremo pronti per domani. Tatticamente e individualmente sappiamo che il Napoli giocherà con coraggio perchè hanno giocatori di grande livello ma anche noi abbiamo giocatori di grande esperienza. Noi giocheremo contro il Napoli senza pensare al risultato dell’andata, cercando di restare tatticamente compatti e cercando di sfruttare gli spazi. Il Napoli ha molti giocatori con grandi qualità come Insigne, Fabiàn, Milik, Mertens ma anche noi abbiamo grande qualità in campo. Ho molta fiducia in tutti i miei giocatori. In questo momento tutti i giocatori vogliono giocare e dare una mano alla squadra e il loro impegno sarà massimo.

Papastathopoulos ha fatto grandi prestazioni e siamo felici di lui. Domani avremo bisogno di giocatori con grande esperienza e lui è uno di quelli. Non difenderemo il 2-0 ma attaccando quando abbiamo la palla e ci difenderemo quando sarà dovuto. Loro possono fare 1-2 gol perchè hanno giocatori con qualità in attacco. Noi giocheremo la gara contro il Napoli per vincerla. 

Non dovremo pensare alla sfida d’andata. Non dovremo risparmiarci e bisognerà spingere forte sin dall’inizio. Dovremo fare molta attenzione alla loro fase offensiva, hanno giocatori di grande qualità ma li abbiamo anche noi.

Le percentuali di passaggio del turno sono come prima dell’andata. 50% a testa. Il Napoli è un grande club con un grande presidente, allenatore, giocatori, grandissima storia. Il loro presente dimostra che possono fare qualcosa di importante”.



1 COMMENTO

  1. Emery è un ottimo tecnico ed ha un vantaggio enorme. Il fondo atletico dei suoi giocatori è superiore a quello del Napoli. In una partita combattuta, questo fa la differenza.
    Dobbiamo sperare nelle loro lacune difensive.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.