“Verso le Universiadi”: Ghirelli, presidente Lega Pro, e Basile, Commissario Straordinario, in conferenza al “Menti”

0
663

A meno di due mesi dall’inizio della 30esima Universiade che si terrà a Napoli dal 2 al 14 luglio, e che vedrà impegnata la Nazionale Universitaria guidata da Daniele Arrigoni, oggi è in programma allo stadio “Menti” di Castellammare di Stabia una conferenza stampa di presentazione della competizione mondiale. Presso la sala stampa del “Romeo Menti” sono intervenuti Francesco Ghirelli, Presidente della Lega Pro (che premierà la squadra di Castellammare nel dopo gara di Juve Stabia-Virtus Francavilla per la promozione in Serie B) e Gianluca Basile, Commissario Straordinario per le Universiadi 2019. Le loro dichiarazioni sono state raccolte e sintetizzate dal nostro inviato in sala stampa al “Menti”. 

Francesco Ghirelli, presidente Lega Pro: “Il lavoro fatto dal dott. Basile negli spogliatoi del Menti e’ egregio. Il mister Arrigoni sta lavorando con grande abnegazione. Abbiamo fatto diversi stage della nazionale universitaria, l’uktimo Ci sarà a fine giugno. I giocatori che non verranno alle Universiadi perderanno una grande opportunità. Abbiamo vinto due edizioni come calcio, una in casa e una fuori. Noi siamo pronti con grande spirito. Lo staff della Lega e’ impegnatissimo sul fronte Universiadi. Ci stiamo preparando bene sicuramente. Auguro a tutti voi che vi apprestate ad un campionato di Serie B le migliori fortune”.

Manniello, presidente della Juve Stabia: “Voglio ringraziare il dott. Basile e il presidente Ghirelli per averci onorato della loro presenza. Ieri a Castellammare hanno giocato Juve Stabia e Vicenza proprio nel 70esimo anniversario della morte di Romeo Menti. Il dott. Basile ci ha consentito di ristrutturare il nostro stadio. Abbiamo rifatto gli spogliatoi e fatto qualche altro piccolo intervento in modo da dare anche un immagine migliore del nostro Stadio per la Serie B e le Universiadi. I sediolini nuovi al Menti verranno fatti dal Comune così come ho richiesto che venga modificata la zona di ingresso dei giocatori in campo e sia creata una struttura in plexiglass al posto dell’attuale recinzione”. 

 

Gianluca Basile, Commissario Straordinario Universiadi 2019: “Ci sono stati investimenti importanti fatti dalla Regione e in particolare dal presidente De Luca. Abbiamo fatto una riqualificazione su impianti già al top. Siamo andati nei migliori impianti della regione Campania. Qui a Castellammare un intervento piccolo ma significativo. Si è lavorato bene e in sinergia con tutte le istituzioni. Quest’anno tutti noi ci crediamo e vogliamo che la squadra nazionale primeggi. Lavoriamo su 18 sport e vogliamo che la Regione Campania faccia la sua bella figura. A Castellammare di faranno solo allenamenti perché il terreno e’ in erba sintetica e le gare si possono fare solo su terreni in erba. Un altro fattore importante sarà l’accoglienza agli atleti che dovrà essere la migliore possibile”

 

 

Napolisoccer.NET è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie CLICCA QUI



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.