La FIGC ferma i Raiola: squalifica di tre mesi per il procuratore di Insigne

1
841

Mino Raiola e suo nipote Vincenzo sono stati sospesi dall’attività di procuratori dalla FIGC rispettivamente per 3 e 2 mesi. Il provvedimento è stato preso nella giornata di ieri dalla Commissione dei Procuratori Sportivi in seguito alle irregolarità dei due nel così detto “Caso Scamacca”.

Il provvedimento impedisce, di fatto, qualsiasi attività legata all’attività di procura dei due condannati per la prossima sessione di mercato, fino al 9 agosto. Difficile quindi immaginare una trattativa per il rinnovo o prolungamento di contratto di Insigne o, addirittura, un trasferimento dello stesso calciatore. Nell’ambiente dei procuratori è forte la sensazione che il provvedimento sia aggirabile in qualche modo, magari andando incontro a sanzioni pecuniarie. Intanto si apprende dalla Gazzetta dello Sport che il legale dei due procuratori, Massimo Diana, nelle prossime ore chiederà il rito accelerato per conoscere le motivazioni della decisione presa dalla Figc e chiedere la sospensione della pena.

Di seguito il testo del provvedimento pubblicato ieri:
PROCEDIMENTO N. 4/PS STAGIONE SPORTIVA 2018/2019 A CARICO DI CARMINE RAIOLA – THREE SPORTS BUSINESS LTD IN PERSONA DEL SUO LEGALE RAPPRESENTANTE PRO TEMPORE, SIG. CARMINE RAIOLA – VINCENZO RAIOLA – VIESSE SPORT LTD, IN PERSONA DEL SUO LEGALE RAPPRESENTANTE PRO TEMPORE, SIG. VINCENZO RAIOLA
La Commissione Procuratori Sportivi, ogni altra eccezione, deduzione e difesa rigettata, condanna i Sig.ri Carmine Raiola e Sig. Vincenzo Raiola, in proprio ed in qualità di legali rappresentanti delle società da essi rappresentate (e nello specifico, quanto al Sig. Carmine Raiola, della società Three Sports Business Ltd., 40 Villa Fairhomme, Sir. Augustus Bartolo Street, Tà Xbiex Malta; quanto al Sig. Vincenzo Raiola, della società Viesse Sport Limited, 10 Maccurtain Hill, Clonakilty, Cork, Ireland), alla sanzione della sospensione dall’esercizio dell’attività di procuratore sportivo nella misura, rispettivamente: –
quanto al Sig. Carmine Raiola, di mesi 3;
quanto al Sig. Vincenzo Raiola, di mesi 2.



1 COMMENTO

  1. Lista della spesa: vendi Insigne, Zielinski, Verdi, Diawara, Maksimovic e Hysaj (ossia elementi con un valore di mercato superiore al loro intrinseco o elementi flop) e fai un gruzzolone x comprare un terzino dx, un difensore, un centrocampista e un attaccante.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.