Super Coppa Serie C: Entella-Pordenone 0-0. Sabato al “Menti” Juve Stabia-Entella. Novità societarie a breve per le Vespe?

0
1497

logo_juve-stabia-ARTICOLO1

Juve Stabia-Virtus Entella sarà il match della seconda giornata di Super Coppa sabato 18 maggio: novità societarie in vista?

Sarà la Virtus Entella a dover sfidare sabato sera al “Romeo Menti” di Castellammare di Stabia la Juve Stabia nel match valevole per la seconda giornata della Super Coppa di Lega Pro. Ieri infatti i liguri, al termine di una gara molto equilibrata, hanno pareggiato 0-0 con il Pordenone guidato dall’ex Napoli, Attilio Tesser, calciatore azzurro degli anni ’70. 

Ottimo inizio di gara della squadra di Chiavari, guidata da mister Boscaglia, ma anche il Pordenone confeziona almeno due palle gol clamorose sul finire del primo tempo con Ciurria e Candellone. Nel corso della ripresa Bindi, portiere del Pordenone, si supera su Mancosu ben lanciato a rete. Nel finire della gara gol annullato all’Entella per fuorigioco per la verità abbastanza netto di Mancosu. Per effetto del risultato di ieri sera a reti bianche, nella seconda giornata della Super Coppa ci sarà Juve Stabia-Virtus Entella al “Menti” mentre sabato 25 maggio nell’ultima giornata si giocherà Pordenone-Juve Stabia. 

Nel frattempo non solo Super Coppa per la Juve Stabia. Cominciano a fioccare i primi rumours di mercato per le Vespe che vorrebbero il difensore Lorenzo Borri del Pontedera vicinissimo al club di Castellammare. In realtà il club stabiese avrebbe strappato al calciatore e al Pontedera una sorta di opzione proprio nell’ultima giornata di mercato a gennaio e il calciatore stesso ha già annunciato ai propri tifosi in pratica il suo addio attraverso il social Instagram. Borri quindi potrebbe essere il primo acquisto della Juve Stabia per il prossimo campionato in Serie B. 

Max Carlini, tra i protagonisti principali della grande cavalcata fatta dalle Vespe in campionato che ha portato alla conquista della Serie B, ha nel frattempo smentito le voci di chi lo voleva vicino al passaggio al Bari di Aurelio di De Laurentiis. Il centrocampista della Juve Stabia ha evidenziato come il suo contratto prevedesse il rinnovo automatico per altri due anni in caso di promozione in Serie B ma soprattutto che lui si trova benissimo a Castellammare. 

E qualcosa di importante si muove anche a livello societario. Come riportato dal quotidiano Il Mattino infatti, si starebbe rafforzando sempre di più la collaborazione tra Andrea Langella, titolare della Siroil, main sponsor della Juve Stabia nella stagione 2018-2019, e il sodalizio gialloblù. Manca l’ufficialità ovviamente ma si vocifera che l’imprenditore napoletano possa affiancarsi nei quadri dirigenziali al patron Francesco Manniello dopo la ricapitalizzazione del club. Al riguardo nei prossimi giorni si potrebbe avere una conferenza stampa, annunciata già da Manniello e prevista per fine stagione, durante la quale verrebbero spiegati tutti i dettagli dell’annata societaria appena conclusa e il nuovo ruolo di Andrea Langella della Siroil nella società gialloblù.  

Napolisoccer.NET è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie CLICCA QUI



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.