Champions League: Napoli sicuro della seconda fascia al sorteggio 2019/20

0
1753
championsleague.jpg

Con il termine del campionato tedesco e spagnolo, e con la definizione anche della classifica di quello francese, nella giornata di ieri, i tifosi azzurri e il Napoli possono festeggiare oggi la certezza dell’approdo alla seconda fascia di merito nei sorteggi di Champions League 2019/20.

Gli azzurri sono certi di finire nella seconda urna: la sola qualificazione del Valencia dalla Spagna, a danno del Siviglia, ha dato la matematica certezza. C’è stato poi in serata il pareggio della Roma ad allontanare ulteriormente i giallorossi dalla prossima edizione della massima competizione europea.

Centrando la seconda fascia di merito, il Napoli si garantisce un sorteggio più agevole: se infatti c’è sempre la certezza di un top club proveniente dalla prima fascia, nella seconda assieme al Napoli ci saranno formazioni del calibro di Atletico Madrid, Borussia Dortmund e Porto. Ci sarà qualche squadra maggiormente pericolosa delle altre in terza fascia, ma nessuna del livello del Liverpool che lo scorso anno gli azzurri pescarono nel proprio girone.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.