Probabili formazioni Napoli-Inter: nerazzurri a caccia di punti, Ancelotti vuole salutare bene il San Paolo

0
389
Probabili-formazioni.jpg

Le probabili formazioni di Napoli-Inter annunciano una sfida aperta e con pochi giochi di classifica: azzurri tranquillamente secondi, mentre l’Inter cerca i punti per la matematica qualificazione alla Champions e la definizione del terzo posto, con la prospettiva di un’ultima gara in casa contro l’Empoli.

L’atmosfera al San Paolo sarà quella della chiusura di una stagione priva di forti entusiasmi: con l’anello inferiore chiuso per i lavori di sostituzione dei sediolini, la capienza sarà limitata all’anello superiore per il quale comunque non si sono venduti molti biglietti: si annunciano circa 25mila spetttatori.

NAPOLI
Ancelotti ha recuperato Insigne: l’attaccante è in ballottaggio con Mertens – il belga favorito per essersi allenato regolarmente per tutta la settimana – per fare coppia con Milik al centro dell’attacco. Non dovrebbero esserci novità a centrocampo, mentre in difesa si dovrebbe rivedere Albiol accanto a Koulibaly. A sinistra Ghoulam strafavorito su Mario Rui, a destra più equilibrato il balottaggio Hysaj-Malcuit: molto cambierà in base al tipo di gioco che il mister vorrà fare impostare alla squadra.

INTER
Spalletti deve fare a meno di De Vrij in difesa, ma il vero dubbio riguarda la disponibilità di Politano, tra i convocati nonostante alcuni problemi fisici. Se l’ex Sassuolo ce la farà, sarà sicuramente preferito a Candreva. Per il resto formazione quasi fatta: Skriniar e Miranda centrali davanti ad Handanovic con D’Ambrosio a destra e Asamoah a sinistra. Centrocampo a tre con Brozovic, Vecino e Nainggolan più avanzato. L’esterno sinistro d’attacco sarà Perisic, di punta sarà schierato Lautaro Martinez.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.