Mancini: “Il Napoli gioca sempre bene, ma chi vince è sempre la migliore”

0
399

Roberto-Mancini-mar-2015

Il c.t. azzurro Roberto Mancini è stato intervistato a margine della cerimonia della Hall of Fame del calcio italiano. Queste le sue parole sintetizzate dalla redazione di NapoliSoccer.NET per i propri lettori dall’articolo di gazzetta.it.

“Nessuno si aspettava un finale di campionato così, sembrava tutto finito già da tempo, ma negli ultimi 90 minuti in molte si giocano tanto. A parte lo scudetto, tutto è ancora in gioco. Credo il campionato sia stato molto buono. All’inizio era un po’ così, poi i giovani italiani hanno cominciato a giocare con continuità e sono usciti fuori alcuni giocatori che nessuno pensava di vedere. Questo è positivo.

L’Italia ha sempre avuto bravi giocatori e soprattutto nelle competizioni dove non era data per favorita ha poi vinto. Non siamo favoriti ma abbiamo una grande squadra che andrà a giocare un Europeo importante”.Nella seconda parte della stagione hanno fatto molto meglio e anche questo è un segnale positivo. Più giocatori si hanno e meglio è.

Allegri? Ci sono squadre all’estero che tengono allenatori per una vita. Oggi è comunque difficile e cinque anni sono tanti anche quando si vince con continuità. Allegri esce molto bene da questa esperienza, con 11 trofei vinti. Penso che il ciclo fosse arrivato alla fine. Credo che il Napoli giochi sempre bene ma alla fine chi riesce a vincere è poi la squadra che merita di più ed è la migliore. Piuttosto, sono sorpreso dalla situazione della Fiorentina. Dieci giornate fa era oltre la metà classifica. Non è semplice arrivare all’ultima giornata ed avere dei rischi così”.

Napolisoccer.NET è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie CLICCA QUI



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.