Cesari: “Il Napoli vuole rinforzarsi sulle fasce difensive”

0
269

Cesari01

L’ex arbitro e opinionista televisivo, Graziano Cesari, intervenendo alla trasmissione “Casa Napoli”, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni riportate da Napolisoccer.NET: “L’acquisto di Di Lorenzo testimonia che il Napoli vuole rinforzarsi sulle fasce difensive. E’ un giocatore che non conoscevo, l’ho seguito per tutto il campionato e devo dire che è un terzino destro eccezionale, ha una forza fisica impressionante, ha quello che si definisce una gamba, e certamente anche nelle conclusioni, abbiamo visto nella penultima partita, che ha fatto un gol eccezionale quindi col pallone ci sa fare.

A me la partenza di Hamsik ha lasciato un grande vuoto nel cuore, come giocatore, come uomo immagine, come bandiera della società quindi uno al posto dello slovacco lo prenderei sicuramente.

Insigne capitano? Secondo me è solo una questione di psicologia e mentalità, è chiaro che quella fascia responsabilizza al massimo, la maglia che lui ha addosso la sente per napoletanità, quindi evidentemente lui è ancor più motivato, quindi cerca di strafare ma sbagliando. Questo fortunatamente per il Napoli è accaduto solo in un periodo dell’anno -riporta casanapoli.net- C’è da dire che con Ancelotti ha anche modificato il suo modo di giocare rispetto a come giocava con Sarri. Secondo me i tifosi del Napoli pretendono troppo da lui, ma non è così, il calcio è fatto in un altro modo, Insigne è un magnifico interprete di un Napoli stratosferico.

Il Napoli non ha fallito la stagione. Si è confermato la seconda forza del campionato, probabilmente ci vorrà ancora qualche anno per eguagliare la forza della Juventus. Se proprio vogliamo dire che ha fallito secondo me l’ha fatto in Coppa Italia. In Champions ha preso un girone di ferro, in EL ha perso con la finalista di domani sera, quindi per me non è assolutamente un fallimento la stagione del Napoli”.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.