L’anti-mercato del Napoli, ecco perché Lukaku non arriverà

0
993

Il calciomercato è in pieno fermento, i nomi accostati al Napoli sono tanti. NapoliSoccer.Net spiega i motivi per cui non arriverà Lukaku.

Terminato il campionato italiano è tempo di partite delle Nazionali. L’Italia di Mancini sta onorando il calcio italiano ma ciò che più attira l’attenzione dei tifosi è il mercato. Poche le trattative concluse, tanti i nomi che vengono accostati ai club più importanti, tra questi figura quello di Lukaku che in tanti ipotizzano possa essere acquistato dal Napoli.

Chi è Romelu Menama Lukaku Bolingoli

Lukaku è un attaccante belga di proprietà del Manchester United, ha 26 anni, è alto 190 cm e pesa 93 kg. Nella stagione attuale, complessivamente, ha giocato 53 partite, 24 i gol e 2 assist; 5 cartellini gialli. In media a partita calcia 1.8 volte in porta; ha il 68.8% di precisione nei passaggi; vince 2.6 duelli aerei. Il suo piede preferito è il sinistro. Ha un valore di mercato di 85 milioni di euro. Ha uno stipendio netto annuo di € 11.773.840,00; è al secondo posto tra i giocatori più pagati del Manchester United insieme a De Gea ed alle spalle soltanto di Pogba che supera i 17 milioni di euro.

I motivi per cui Lukaku non verrà a Napoli

Lukaku, a meno che non si riduca lo stipendio del 60% non ha un ingaggio che rientra nei parametri del Napoli. Per portarlo via dal Manchester servirebbe una cifra intorno ai 100 milioni di euro che sommata ad uno stipendio annuo di oltre 11 milioni netti, totalizzerebbe un’ipotetica somma di quasi 160 milioni di euro per cinque anni di contratto.

A dare forza a questo concetto lapalissiano ci sono le parole di Carlo Ancelotti il quale, poco più di un mese fa, dichiarò: “Siamo una società seria e sana con un progetto. Il Napoli però non può comprare giocatori che guadagnano 10 milioni a stagione, altrimenti salterebbero i conti e le regole del Fair Play Finanziario non lo permettono. Il progetto va avanti, continua, facendo il passo per quella che è la gamba del Napoli“.

Il Napoli ha sì bisogno di una punta, per stessa ammissione di De Laurentiis, ma Lukaku non rientra nei parametri dei partenopei.

Napolisoccer.NET è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie CLICCA QUI



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.