L’anti-mercato del Napoli, ecco perché Joao Felix non arriverà

1
1748

Il calciomercato è in pieno fermento, i nomi accostati al Napoli sono tanti. NapoliSoccer.Net spiega i motivi per cui non arriverà Joao Felix.

Terminato il campionato italiano è tempo di partite delle Nazionali. L’Italia di Mancini sta onorando il calcio italiano ma ciò che più attira l’attenzione dei tifosi è il mercato. Poche le trattative concluse, tanti i nomi che vengono accostati ai club più importanti, tra questi figura quello di Joao Felix che in tanti ipotizzano possa essere acquistato dal Napoli.

Chi è Joao Felix

Joao Felix è un calciatore del Benfica, classe 1999. Il trequartista é alto 1.80 e pesa 64 kg. In 40 presenze complessive nell’arco della stagione 18-19 ha segnato 19 gol e fornito 8 assist; 4 cartellini gialli. Tira in media a partita 2.4 volte e ha una precisione nei passaggi del 75.4%; vince 1.1 duelli aerei a partita. Sono numeri che lasciano intuire facilmente che siamo al cospetto di un grande talento. Joao Felix è molto forte nella protezione del pallone, nel dribbling e nei passaggi filtranti.

I motivi per cui Joao Felix non verrà a Napoli

Joao Felix ha 19 anni, ha un contratto col Benfica fino al 2023 e una clausola rescissoria di 120 milioni di euro. Sul calciatore si sono fiondati i più importanti club europei, ultimo in ordine cronologico l’Atletico Madrid di Simeone che deve battere la concorrenza del Manchester City. La sua procura è affidata a Jorge Mendes, il super manager che cura anche gli interessi di Ronaldo.

Al Napoli non dispiace, come dimostrato con l’acquisto di Fabian Ruiz, prendere calciatori che hanno una clausola rescissoria, per evitare estenuanti trattative con i club. I 120 milioni di euro per Joao Felix, però, rappresentano una cifra spropositata per le casse del Napoli. Al calciatore tra l’altro andrebbe garantito un ingaggio, in proporzione al costo del cartellino, di non meno di 7 milioni di euro.

Sono cifre che ci fanno affermare, quasi senza tema di smentita, che l’ingaggio di Joao Felix è fuori dalla portata del club di De Laurentiis.



1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.