Manolas-Napoli non è un pensiero di questi giorni.

0
771

roma-cagliari_2019

Calciomercato: Manolas-Napoli non è un pensiero di questi giorni. Clausola rescissoria opportunità e non svantaggio, il difensore greco piace molto.

Le voci di calciomercato si susseguono e quando riguardano il Napoli sono sempre complicate da seguire e da riportare. In questi ultimi giorni è un gran parlare di nuovi acquisti e di cessioni eccellenti ma quella che maggior trova credito, pi che il reparto offensivo sembra riguardare quello difensivo.

Da qualche mese si era manifestato l’interesse del Villarreal per il difensore azzurro Albiol e, in questi ultimi, la dirigenza dei gialli sembra aver rotto gli indugi decidendo di pagare al Napoli la clausola rescissoria, non senza aver ottenuto già il placet dall’entourage del giocatore.

In tutto questo bisogna aggiungere che per il Napoli la trattativa non è una sorpresa e, in casa partenopea, quest’addio è visto più come un’opportunità che come un problema. Perchè senza una valida alternativa l’addio dello spagnolo sarebbe un problema, eccome se lo sarebbe.

L’alternativa è altisonante, per certi versi inaspettata. E questo è un motivo valido per andare con i piedi di piombo nel divulgarla. Come nostra consolidata abitudine in tema di calciomercato.

Eppure questa volta, fatti i dovuti approfondimenti, possiamo dire che, ad oggi, effettivamente tutte le strade portano a Roma. E, in particolare, al difensore giallorosso Kōstas Manōlas.


Il difensore greco è un profilo di alto livello ed il prezzo del suo cartellino è tutt’altro che inaccessibile per il Napoli, anzi, 36 milioni di euro di clausola rescissoria per un difensore 28enne, affermato e di sicuro rendimento hanno calamitato l’attenzione del club partenopeo ben prima di questo mese di giugno.

E’ da mesi, infatti, che la dirigenza partenopea tesse la sua rete, in assoluto silenzio, con il procuratore Mino Raiola. Tutti pensavano che i contatti fossero verso altri profili, ma invece si parlava anche e soprattutto di Manolas che, nel frattempo, non pochi problemi stava avendo all’interno dello spogliatoio polveriera giallorosso.

Manolas è il profilo che il Napoli ha individuato qualunque sia la decisione di Albiol, questo è lo stato attuale. Ovviamente bisognerà attendere l’evolversi degli eventi ma la trattativa esiste e, senza voler partecipare alla vendita di fumo che generalmente accompagna ogni sessione di calciomercato, questa volta ci spingiamo un pò più avanti rispetto al solito confermando trattativa e voci.

L’unico motivo che ci spinge ad essere “relativamente” cauti è il tamtam mediatico che improvvisamente si è aperto circa un trasferimento del giocatore e l’interesse di vari club: nuove trattative che mettono in dubbio il buon esito del corteggiamento partenopeo? Vedremo.

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina.

Condividi
Articolo precedenteFontana: “Se Albiol dovesse andar via servirebbe in leader difensivo”
Prossimo articoloAndreazzoli nuovo tecnico del Genoa
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.