Di Biagio si dimette: “Io non sarò più l’allenatore dell’Under 21”

0
924
bandiera_italia.jpg

Gigi Di Biagio si è dimesso dopo l’eliminazione dagli Europei Under 21. Non sarà più l’allenatore degli azzurrini e si appresta a rimettersi in gioco in un’altra realtà, probabilmente di club. La squadra azzurra è stata eliminata nonostante i 6 punti in classifica.

Queste le sue dichiarazioni sintetizzate per i lettori di Napolisoccer.Net: “Penso di aver fatto un ottimo lavoro in questi anni: se l’obiettivo era quello di rilanciare il calcio italiano, giocare in una certa maniera e dare mentalità a questi ragazzi competendo contro le massime concorrenti allora ci siamo riusciti ottimamente. Certamente le noti dolenti sono quelle dell’Europeo. Il risultato non può essere positivo ma non userò mai la parola fallimento, che implicherebbe l’assenza di gioco e di identità. Noi invece abbiamo sempre portato avanti le nostre idee. Io non sarò più l’allenatore dell’U21. Grazie a tutti coloro che mi hanno permesso di fare questa esperienza, per me sono stati sei anni ricchissimi ma a prescindere da come sarebbe andata a finire questa avventura avrei lasciato. Magari se avessimo vinto avrei tenuto uno spiraglio per l’Olimpiade. Ma cerco nuovi stimoli: Serie A, Serie B, la categoria non conta. Dal primo luglio sarò sul mercato”.

 

Napolisoccer.NET è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie CLICCA QUI



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.