Napoli, prosegue l’interesse per il centrocampista Elmas

0
470

Il Napoli ha già chiuso due importanti operazioni in questa sessione di mercato: Di Lorenzo ha giocato un’ottima stagione in Toscana e ha attirato su di sé le attenzioni del club campano; Manolas, ex Roma, è uno dei centrali più forti a livello europeo.

Adesso il Napoli si sta concentrando sul centrocampo. Ancelotti durante la conferenza stampa ha confermato l’intenzione di prendere un giocatore universale: “Cerchiamo un nuovo Fabian Ruiz. Sarebbe l’ideale trovare un profilo come lui capace di giocare in tutte le posizione. Abbiamo Fabian e Zielinski con quelle caratteristiche, speriamo di trovarne un altro”. Il profilo che maggiormente sembra corrispondere alle caratteristiche richieste è Elmas.

Elmas è un giocatore del Fenerbahce di 19 anni, 20 ad agosto. Il macedone è alto 182 cm. È un destro ma calcia bene anche col sinistro. Centrocampista bravo negli strappi partendo da fermo; palla al piede non perde velocità sui 30, 40 metri. Elmas eccelle nei passaggi filtranti. Può giocare in tutti i ruoli nella zona centrale, sia nei 3 che nei 2 di centrocampo. La sua valutazione è di 15-20 milioni, considerata la sua età potrebbe risultare un affare. Il club proprietario del cartellino ne chiede 20, si potrebbe chiudere a 18 milioni. 

 



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.