James Rodriguez non convocato per la tournée del Real. Accordo davvero a un passo

0
483

Molto spesso si utilizza la formula “a un passo da…” per indicare un affare di calciomercato in dirittura d’arrivo, a volte accelerando un po’ i tempi delle trattative. Per James Rodriguez al Napoli, è ormai il momento di sbilanciarsi. Il sito ufficiale del Real Madrid ha diffuso oggi l’elenco dei giocatori convocati per la tournée in Canada: il nome di James Rodriguez non è presente a ulteriore conferma che il fantasista colombiano non rientra per nulla nei piani tecnici di Zinedine Zidane. Inequivocabile la volontà di cederlo, ormai davvero poco plausibile che la squadra ad acquisirlo non sia il Napoli.

Le voci diffuse sul possibile interesse dell’Atletico Madrid sono state da subito considerate poco verosimili. I colchoneros hanno preso Joao Felix in quel ruolo per 126 milioni di Euro, e i blancos avrebbero molto difficilmente rinforzato una diretta avversaria.

Anche se lo staff azzurro frena gli entusiasmi, il blitz di Giuntoli a Madrid di ieri sera sembra aver definitivamente chiuso l’affare. La formula, secondo il portale lebombedivlad.it che ha seguito passo passo l’operazione – anticipando spesso i lanci di fonti maggiormente accreditate – dovrebbe essere quella del prestito oneroso da 8 milioni con riscatto fissato ad ulteriori 35 milioni il cui ammortamento dovrebbe partire dalla prossima stagione. Al giocatore contratto quinquennale con ingaggio da circa 7 milioni bonus inclusi e 50 % dei diritti di immagine che rimarrebbero al calciatore, testimonial Adidas, così come già avviene per Lorenzo Insigne. 



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.