Juventus-Napoli: biglietti in vendita, match vietato ai residenti ed ai nati in Campania

7
6752

juventus-stadium_X600.jpgIl campionato 2019/2020 si appresta all’avvio e già alla 2^ giornata non mancherà il pàthos con il big match Juventus-Napoli che metterà subito di fronte la prima e la seconda classificata dello scorso anno.

Tanti i temi della sfida, tra tutti la presenza sulla panchina bianconera di Maurizio Sarri che ha guidato il Napoli per tre stagioni, prima del Chelsea.

La gara, che si giocherà il 31 agosto alle 20.45, è sicuramente di quelle importanti e sarà quella dell’esordio casalingo dei bianconeri con il nuovo tecnico.

Il club torinese avvierà fin dalle 10.00 di oggi le procedure di vendita dei biglietti, garantendo tariffe speciali per gli Juventus Member. I prezzi dei tagliandi interi vanno dalle 67 euro della Tribuna Nord-Sud 1°2° fino ai 180 euro della Tribuna Laterale Ovest 1°.

L’auspicio è di riempire l’Allianz Stadium così da garantire una perfetta cornice di pubblico in quella che negli ultimi anni è la partita contro l’avversaria di maggior caratura del campionato.

Non potranno godere dello spettacolo dal vivo, invece, moltissimi tifosi partenopei: per questo big match infatti non è consentita la vendita dei biglietti ai residenti ed ai nati in Campania.

 

Ovviamente ci sarebbe tanto da dire e da scrivere su questo divieto che – di fatto – colpisce anche i tifosi della Juventus residenti o nati in Campania, anche perchè se la limitazione ai residenti viene normalmente (e assurdamente, vista l’introduzione della tessera del tifoso) utilizzata per limitare problemi di ordine pubblico, il divieto in base al luogo di nascita sembra essere una discriminante del tutto gratuita.

Sempre nella seconda giornata si giocherà anche il derby Lazio-Roma. 

Di seguito tutte le gare della 2^ giornata del campionato di Serie A 2019/2020:

Atalanta-Torino
Bologna-SPAL
Cagliari-Inter
Genoa-Fiorentina
Juventus-Napoli
Lazio-Roma
Lecce-Hellas Verona
Milan-Brescia
Sassuolo-Sampdoria
Udinese-Parma

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina oppure sulla nostra pagina Facebook (CLICCA).



7 Commenti

  1. A quando un esposto per discriminazione di natalità? Il razzismo non doveva essere bandito dallo sport? E che sono tutte quelle ipocrisie degli spot “no racism”?

  2. ..vietata la ventita ai tifosi Campani-ma guando la smettete di dire stronzate..verificate la fonte..STRONZI primaa di scrivere..VERGOGNA-VERGOGNA-VERGOGNA-Ufficiale la Questura di Torino Smentisce.-

    • Gentile lettore, premesso che l’articolo che lei commenta è di ieri (quindi prima che tutti iniziassero a parlarne e prima del comunicato della Questura di Torino che lei cita), le segnalo che all’interno è stato inserito uno screenshot della pagina del sito della Juventus da cui è stata tratta l’informazione. Quindi prima di offendere legga… e, se non le basta, si colleghi al link inserito nell’articolo… rimanda proprio alla pagina del sito ufficiale della Juventus da cui è stata tratta l’informazione, tra l’altro ancora presente. Se non le basta… abbiamo poco da fare.
      Riguardo alla smentita della Questura di Torino, tale Organismo ha smentito di aver concordato l’introduzione di tale divieto, rimandando ogni responsabilità circa l’iniziativa alla Juventus.
      L’informazione va fatta in maniera chiara e coerente alla realtà… e noi – nel nostro piccolo – ci sforziamo di farlo. La comprensione dipende da chi legge… per questo non siamo attrezzati.

      PS: Le indico anche il comunicato della Questura di Torino, a scanso di equivoci
      “Con riferimento alla notizia apparsa oggi su alcuni organi di stampa, secondo la quale la Questura di Torino avrebbe concordato il divieto di vendita dei tagliandi per la partita Juve – Napoli a chi è nato in Campania, si comunica ufficialmente che tale notizia è del tutto destituita di ogni fondamento. La Questura di Torino non ha mai concordato tale decisione con la società sportiva né intende condividerla.

  3. Per me è puro razzismo.Si vuole dividere l’Italia .Che ne dite se per i nati in Piemonte sono vietate la spiaggia della campania?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.