Ancelotti: “Importante confrontarsi con squadre di gran livello internazionale”

0
793

Il tecnico azzurro Carlo Ancelotti, partecipando alla conferenza stampa di Miami, prima della sfida con il Barcellona, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni riassunte sul sito ufficiale della società partenopea: “Mi auguro che i ragazzi diano seguito alle prestazioni viste nella gara di Edimburgo con il Liverpool e in quella di Marsiglia di domenica scorsa. Voglio vedere una squadra che scende in campo con coraggio e personalità. Sicuramente saranno due test match impegnativi ed importanti per valutare la nostra condizione fisica. Quello che vorrei vedere in campo domani è solo lo spirito con il quale affronteremo avversari di gran livello come il Barcellona.

Il Barcellona è sempre stata una squadra competitiva, una squadra organizzata con ottimi giocatori. Ogni anno può lottare per arrivare fino in fondo. Per noi sarà certamente un test di spessore. Messi è un giocatore importante, un fuoriclasse che può cambiare sempre la partita. Senza Messi perderanno un po’ di qualità ma hanno giocatori importanti in ogni reparto, senza di lui Valverde avrà l’opportunità di provare qualcosa di diverso.

Abbiamo fatto un ritiro lungo in cui ci siamo preparati bene. Venire a Miami è stata una nostra decisione, credo che dopo un lungo periodo di preparazione è importante confrontarsi con squadre importanti e di gran livello internazionale.

La Serie A – ha spiegato Ancelotti – sta aumentando sempre più il proprio livello e il proprio spessore grazie ad un importante rinnovamento. Ci sono diverse squadre che si sono rinforzate ed hanno acquistato giocatori di qualità proprio per ridurre il gap con la Juventus e questo porterà sicuramente ad un campionato molto competitivo ed equilibrato“.

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.