Calciomercato Napoli: Verdi-Torino, trattativa in definizione

0
1366

verdi_17.8.2018.jpgCALCIOMERCATO – Si è parlato molto in queste settimane della cessione di Simone Verdi, in un’altalena di voci che lo volevano prima vicino alla Sampdoria e, in ultimo, al Torino. Con molta insistenza, nelle ultime settimane il calciatore è stato accostato al Torino visto il gradimento per il giocatore da parte di Walter Mazzarri.

Proprio ieri, durante un’intervista concessa a Radio Kiss Kiss, l’agente del giocatore, Donato Orgnoni, aveva spiegato che la volontà del giocatore non era di andar via da Napoli ma soltanto di avere una certa continuità di gioco.

Eppure sembra che alla fine il destino professionale di Verdi sia lontano da Napoli. La trattativa tra i partenopei ed il Torino sembra essersi sbloccata dopo l’impasse dei giorni scorsi, con l’accettazione dell’ultima offerta del presidente Cairo di 20 milioni per il cartellino da pagare in un biennio e riconoscimento di una sostanziosa percentuale in caso di futura rivendita del giocatore.

Al momento non si hanno ancora notizie certe circa la formula della cessione, che probabilmente potrebbe essere quella del prestito oneroso con diritto di riscatto da esercitare nella prossima stagione, quando l’ammortamento del cartellino del giocatore per il Napoli raggiungerà il 70% della cifra spesa, consentendo una plusvalenza decisamente maggiore alla società di De Laurentiis.

Per la definizione completa della trattativa e per la conseguente ufficializzazione, essendo il Napoli negli USA, bisognerà attendere il ritorno in Italia della squadra e del giocatore ma, salvo ripensamenti e/o problematiche – mai da escludere nel calciomercato – il trasferimento può dirsi deciso.

Quest’operazione in uscita sembra essere in linea con la strategia di calciomercato del club azzurro che, prima di ufficializzare nuovi acquisti, ha in programma un’operazione di sfoltimento della rosa, che dovrebbe interessare anche Hysaj e Ounas, così da garantirsi ulteriore liquidità per affrontare i costi per l’acquisizione dei cartellini dei calciatori i cui nomi sono sulla bocca di tutti: James Rodriguez e Lozano. 

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.