De Laurentiis: “Ci sono tanti giocatori, abbiamo idee diverse. Koulibaly ha una clausola da 150 milioni”

1
2027
Delaurentiis-dimaro2-11.7.2018.jpg

Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, è stato intervistato da una troupe di ESPN nell’ambito della trasferta statunitense che vede gli azzurri protagonisti di una doppia amichevole contro il Barcelona. Queste le parole di De Laurentiis sintetizzate e proposte qui ai lettori di NapoliSoccer.NET dalla nostra redazione.

“Stiamo seguendo Lozano dallo scorso gennaio, conosciamo perfettamente il valore del giocatore. Può essere un buon acquisto per il Napoli così come James Rodriguez, oppure ancora altri come il brasiliano Everton. Ce ne sono tanti. Quello che mi piace di Lozano è la sua età, il suo essere giovane, mentre James ha maggiore esperienza ed è stato allenato due volte da Ancelotti. Il che è un’ulteriore garanzia. Ma noi dobbiamo considerare chi può aiutare maggiormente la squadra: solo che io ho una mia idea, Giuntoli ne ha un’altra, Ancelotti un’altra ancora. Il giudizio è molto personale, non importa cosa possa dire io.

Il problema dei costi maggiorati dei calciatori dipende dall’Inghilterra, perché lì ci sono tanti soldi, molti di più rispetto a Spagna, Italia, Germania e Francia. Se un club ha a disposizione 800 milioni di sterline, non è poi un problema offrirne 80-90-100 per un solo calciatore. Non c’è lo stesso tipo di competitività tra le società inglesi e quelle di altri Paesi. Koulibaly? Ha una clausola da 150 milioni di euro. In Inghilterra, lo sapete, possono spendere 93 milioni per un calciatore che al Napoli avrei preso al massimo per 35 milioni. Allora, se Maguire costa 93 milioni di euro, uno come Koulibaly vale 250 milioni? A questo punto devo pensare questo”.



1 COMMENTO

  1. Il solito cafone che si impiccia dei fatti altrui.
    Parlasse del Napoli e del perché non realizza mai un vero centro sportivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.