Ufficiale: Tutino vestirà la maglia del Verona

0
1577

tutino_lug2013.jpgCALCIOMERCATO NAPOLI – Come anticipato qualche giorno fa, è ufficiale il passaggio di Gennaro Tutino all’Hellas Verona. Una nuova esperienza per l’attaccante partenopeo che, grazie al prestito a titolo temporaneo, potrà dimostrare in serie A le proprie capacità.

Data la giovane età e le ambizioni, il Napoli, in un condiviso progetto di crescita, ha ben pensato di accontentare il calciatore, prodotto del vivaio napoletano, che nell’ultima stagione al Cosenza ha segnato 10 gol in 34 presenze, garantendogli un palcoscenico abbastanza importante nella massima serie italiana. Il giocatore, infatti, dopo aver ben figurato con i calabresi è diventato l’obiettivo di mercato di vari club di serie A e serie B ma, alla fine, l’ha spuntata il Verona.

L’esito positivo della trattativa è stato accolto con grande entusiasmo sia dal giocatore che dal suo entourage anche per la presenza del tecnico Juric, estimatore del giocatore.

COMUNICATO HELLAS VERONA

La società scaligera, con una nota sul proprio sito, ha ufficializzato il passaggio in maglia gialloblu del giovane calciatore del Napoli: “L’Hellas Verona FC comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive dell’attaccante Gennaro Tutino dalla società SSC Napoli. Il classe 1996, che può ricoprire varie posizioni nel fronte d’attacco, nell’ultima stagione di Serie B ha vestito la maglia del Cosenza, andando a segno in 10 occasioni“.

CARRIERA

Gennaro Tutino, cresciuto nelle giovanili del Napoli ha raggiunto la finale di Coppa Italia Primavera nel 2013 (persa contro i pari età della Juventus). Dal 2012 è stato promosso in prima squadra e dal 2014 ha giocato in prestito con il Vicenza ed il Gubbio (stagione 2014/2015), con l’Avellino ed il Bari (stagione 2015/2016), con la Carrarese (stagione 2016/2017) e con il Cosenza (stagione 2017/2018). Inoltre, ha giocato per la Nazionale italiana U-16 (totalizzando 9 presenze e 2 gol) , con la Nazionale italiana U-17 (totalizzando 28 presenze e 5 gol) e con la Nazionale italiana U18 (totalizzando 7 presenze e nessun gol).

Ci interessa il tuo parere, commenta l’articolo ed esprimi la tua opinione alla fine della pagina.



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.