Continua il braccio di ferro per James Rodriguez: è solo mediatico?

0
1702

Continuano ad arrivare informazioni contrastanti sul possibile arrivo di James Rodriguez al Napoli. Il colombiano sembra essere al centro di un vero e proprio braccio di ferro tra i media spagnoli – che spingono perché il giocatore resti al Real – e quelli italiani, che continuano a dare a pochi dettagli dalla firma la definizione dell’operazione. 

La cronaca dice questo: gli store del Real Madrid hanno ufficialmente messo in vendita la nuova maglietta di James, quella col numero 16, dopo che il calciatore è stato reinserito nella rosa della prima squadra sul sito ufficiale del club blancos. I quotidiani iberici vicini al club madrileno raccontano che Zidane avrebbe sostenuto – in un colloquio con la dirigenza – che nel caso di mancato arrivo di Pogba al Real Madrid, si farà andare bene la rosa che gli è stata affidata, inclusi i partenti Bale e James Rodriguez.

Dall’Italia, invece, si continua a parlare di un calciatore che continua la preparazione alla prossima stagione da separato in casa a Valdebebas. I bookmakers offrono quotazioni bassissime per il passaggio del giocatore al Napoli (tra 1.20 e 1.35), cosa che lascia pensare che il suo trasferimento sia davvero vicino. Infine, la pressione dei tifosi attraverso i social networks ha portato alla creazione di un hashtag (#Jamesmicasaescasatoja) dedicato alla chiusura dell’operazione che ha raggiunto i vertici della classifica Trend Topic di Twitter.

In questo accumularsi di voci e posizioni, mancano quelle delle società. La sensazione è che il marasma creato attorno al trasferimento serva principalmente a parlare di un’operazione che – qualora non fosse definita – dovrebbe essere ormai già tramontata tempo fa. La speranza è che questa non sia l’ennesima brutta illusione data in pasto ai tifosi azzurri dopo quelle delle estati scorse. 

 



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.