I quadri di Fiorentina-Napoli: miglior e peggior azzurro per NapoliSoccer.NET

1
1549
QUADRI.jpg

Riparte anche quest’anno la nostra rubrica “I Quadri”: i redattori di NapoliSoccer.NET analizzano migliore e peggiore azzurro in campo delle partite di campionato. Si parte con Fiorentina-Napoli 3-4: questi i giudizi dei nostri redattori.

Migliore: Mertens. È protagonista su tre gol del Napoli. Il gol segnato è balisticamente perfetto. L’intesa con Callejon e Insigne invece è un dato di fatto, conclamato in occasione dell’azione del terzo gol dei partenopei.
Peggiore: Mario Rui. Purtroppo palesa i soliti cali di attenzione ed i soliti errori in fase di appoggio. Poco preciso e poco incisivo, la sua prestazione giustifica le critiche.
(Gianni D’Oriano)

Migliore: Callejón, lo spagnolo probabilmente avverte il fiato sul collo della “bambola diabolica” el Chucky e sfodera una prestazione perfetta, con un gol da manuale del calcio e un impegno constante sulla fascia di pertinenza. Sarà dura togliere la titolarità al nostro numero 7.
Peggiore: Koulibaly, si nota la preparazione precaria del nostro pilastro difensivo. A Firenze é apparso spesso in affanno in situazioni in cui lo scorso anno ne sarebbe uscito bevendo un caffè. Ha sofferto molto su Sottil e su Chiesa arrivando in ritardo e rischiando il fallo.
(Alessandro Scetta)

Migliore: Mertens, nel momento di maggiore difficoltà del Napoli riesce a trovare due giocate con cui riporta il Napoli in partita (pareggiando e procurandosi il rigore del 1-2). Sulla lunga cala un po’ ma è protagonista del 4 gol del Napoli. Nel finale di gara Ancelotti lo cambia per far posto ad Hysaj e dare un setto più difensivo alla squadra.
Peggiore: Mario Rui, va costantemente in difficoltà ed il suo avversario diretto lo salta sistematicamente come fosse un brillo. Ancelotti lo sostituisce con Ghoulam.
(Vincenzo Capano)



1 COMMENTO

  1. Per favore fate una petizione per mettere al bando da parte dei cronisti la parola “difendente”: è uno schiaffo alla linguistica sportiva!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.